giovedì 2 agosto 2012

TRAME E OPINIONI: LA GUERRA DEGLI ANGELI, HEATHER TERRELL

LA GUERRA DEGLI ANGELI
HEATHER TERRELL


NEWTON COMPTON
pag. 260
Euro 9,90

Ellie ha sedici anni e vive a Tillinghast, una tranquilla cittadina del Maine. Ma non è una ragazza come tutte le altre: ha un misterioso, inspiegabile dono. Sfiorando le persone riesce a sentire i loro pensieri e a vedere sprazzi del loro passato: un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Fino al giorno in cui arriva in città Michael, un ragazzo solitario e affascinante. Ellie si sente attratta irresistibilmente da lui, e presto i due ragazzi scoprono di avere gli stessi poteri e di amare entrambi il sapore del sangue. Sono angeli? Vampiri? E perché Michael è convinto di aver già incontrato Ellie tanto tempo fa? La verità è racchiusa in un segreto antichissimo, in una guerra tra forze oscure e inimmaginabili, che solo l’amore può sperare di sconfiggere…

Un potere segreto. Un mondo parallelo. Chi sono in realtà Ellie e Michael? Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, appassionante lotta tra il Bene e il Male

«Un libro che gli insaziabili amanti degli angeli e dei vampiri divoreranno.»
Booklist

«Heather Terrell porta nuova linfa a questo genere letterario regalandoci un’eroina straordinaria.»
Publishers Weekly


LA GUERRA DEGLI ANGELI.ETERNITA'

HEATHER TERRELL



NEWTON COMPTON
pag. 256
Euro 9,90


Da quando Ellie ha scoperto di essere l’Eletta, la sua vita è cambiata. Nonostante i suoi sedici anni, non è più una ragazzina alle prese con la scuola e i primi amori. Ora ha una missione da portare a termine: sconfiggere gli Angeli Caduti che con il loro immenso potere ambiscono a distruggere l’umanità. Al suo fianco c’è Michael, il compagno fidato che l’ha sempre amata e sostenuta nelle difficoltà. Ma adesso una nuova presenza entra nella sua vita: il misterioso Rafe, il maestro, l’abile guerriero che deve istruirli e prepararli a fronteggiare una malvagità senza limiti. E mentre le forze del Male avanzano inarrestabili, colpendola anche negli affetti più cari, Ellie decide che è il momento di dedicarsi alla Lotta e mettere da parte tutto il resto. Scoprirà presto che chi le ha rubato il cuore possiede anche le chiavi per la salvezza del mondo. Riuscirà a resistere e a sconfiggere il Male con la forza del suo amore? Riuscirà a sciogliere l’enigma della sua nascita?

Niente è impossibile per chi vola sulle ali di un grande amore
Un romanzo sull’amore, il destino e l’eterna, appassionante lotta tra il bene e il male

«Un libro che gli insaziabili amanti degli angeli e dei vampiri divoreranno.»
Booklist

«Heather Terrell dà nuova linfa a questo genere letterario regalandoci un’eroina straordinaria.»
Publishers Weekly

«La Newton Compton porta nelle nostre librerie un romanzo appassionante sull’amore, il destino e l’eterna lotta tra il bene e il male.»
Horror Magazine

Heather Terrell
scrittrice e avvocato, vive a Pittsburgh. Autrice di alcuni romanzi storici di successo, con La guerra degli angeli inaugura una nuova, emozionante serie di urban fantasy.


IL MIO COMMENTO

La guerra degli angeli è una saga che si conclude in due libri, in un periodo questo che ci vede leggere saghe davvero infinite, questa è stata una piacevole scoperta e una interessante lettura. Mi trovo purtroppo a confrontarla con qualche altra saga solo per un unico motivo, nonostante quando si parli di angeli bisogna avere una certa conoscenza di tutti i nomi e le loro caratteristiche, devo dire che in questi due libri, la scrittrice non ha mostrato un grande interesse nella ricerca dei nomi spiegando la loro provenienza e via dicendo. Ha focalizzato la storia sui due personaggi, Ellie e Michael, alla ricerca prima del loro essere e poi li ha inseriti in quel mondo angelico dove dovranno scegliere quale è il bene e quale il male, affidandosi a sensazioni e al cosiddetto libro arbitrio che Dio ha fornito agli angeli e agli umani. Una storia carina, interessante che consiglio da leggere sotto l'ombrellone!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...