lunedì 21 ottobre 2013

Trame e opinioni: Gli ingredienti dell'amore perfetto di Kate Jacobs

Titolo: Gli ingredienti dell'amore perfetto
Autore: Kate Jacobs
Casa editrice: Piemme
Collana: Piemme bestseller
Pag.: 342
Costo: 11,00














TRAMA
Da anni star indiscussa delle trasmissioni di cucina in tv, alla soglia dei cinquanta Gus Simpson scopre che una giovane rivale cerca di rubarle la scena. Ma, grazie all'aiuto di un gruppo strampalato di amiche, riuscirà a trovare una nuova ricetta per il successo e a condire il tutto anche con un nuovo, giovane amore.


IL MIO COMMENTO
In questo periodo devo sentirmi decisamente ispirata visto che sto leggendo molti libri che parlano di cucina. In Gli ingredienti di cucina, Gus, la protagonista è una donna sull'orlo di una crisi esistenziale, raggiungere i fatidici cinquant'anni la porta a valutare tutto il suo percorso, le scelte in qualità di mamma e quelle lavorative. Può ritenersi una donna soddisfatta, le sue figlie sono diventate grandi e vivono autonomamente anche se preferirebbe averle ancora accanto, ma primo o poi i pulcini devono pur lasciare il nido. Per quanto riguarda invece il suo lavoro e cioè condurre una trasmissione televisiva con tema ricette veloci ma che diano la possibilità di creare pranzi o cene importanti, la situazione è un po' diversa. Le condizioni non sono delle migliori, il programma ha perso ascolti, soprattutto da quando Carmen Vega, Miss Spagna, è entrata a far parte del team. Giovane e bella attira molti telespettatori e a Gus, regina indiscussa del piccolo schermo questo non va giù. Sinceramente non mi ha entusiasmata molto questo romanzo, non so cosa cercassi e non so cosa mi aspettassi, ma non mi ha coinvolta per nulla. A volte ho saltato due, tre pagine pur di terminarlo. Avevo letto ottimi pareri su questo libro, ma purtroppo io non l'ho trovato così coinvolgente come speravo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...