mercoledì 3 settembre 2014

Trame e opinioni: Nessuna via di fuga di Maya Banks

Titolo: Nessuna via di fuga
Autore: Maya Banks
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 300
Costo: 12,00













TRAMA
Sam Kelly appartiene al KGI, una squadra speciale composta da lui e i suoi fratelli, impegnata in azioni militari top secret. L'ultima persona che si sarebbe aspettato di trarre in salvo durante una missione è Sophie Lundgren. In passato hanno avuto una breve, intensissima storia, ma poi lei è svanita nel nulla. In realtà Sophie ha passato gli ultimi mesi in fuga, sapendo che qualsiasi errore sarebbe costato a lei e al bambino che porta in grembo, frutto di quella fugace relazione. Sam è stato il suo primo amore, ora è la sua ultima possibilità, e lei è certa che farà qualsiasi cosa per proteggerla. Tuttavia, l'oscuro passato di Sophie è più pericoloso di quanto Sam immagini, e l'unico modo per sopravvivere è affrontarlo e cancellarlo una volta per tutte.


IL MIO COMMENTO
Secondo episodio che vede come protagonisti i fratelli Kelly, uomini d'onore, che appartengono a una squadra a conduzione familiare chiamata KGI. Qui il protagonista è Sam, il più grande, più maturo, ma anche il più donnaiolo. In una missione top secret in Messico, non disdegna mai dopo un incarico segreto, una bella donna che lo allieti della fatica appena sostenuta. E' qui che incontra Sophie, giovane, bella, disponibile. Nonostante il suo lavoro, Sam sente da subito un attaccamento per questa donna e quando scompare rimane perplesso, ma la vita continua. Sophie conosce Sam, se lui ha i suoi segreti anche lei nasconde altri e quando commette l'unico errore che però può renderla completamente libera non esita a fuggire. I progetti però nel corso dei mesi mutano e Sophie si rende conto di aspettare un bambino, come può continuare a fuggire? Non le resta che rivolgersi all'unica persona che in fondo al suo cuore abbia mai amato, Sam.
Da questo momento le cose cambiano, la vita cambia, e soprattutto le scelte future...
Per Sam, la comparsa di Sophie è una doccia fredda, ma contemporaneamente un sollievo, l'ha ritrovata, ma cosa nasconde? 
Quali segreti celano il passato di questa giovane donna?
Misteri e rivelazioni che cambieranno il percorso e coinvolgeranno tutto il TEAM, perché come dei cavalieri senza macchie né paura, combattono per proteggere ciò che è per loro caro, anche a costo della vita, e al momento Sophie e la sua bambina hanno la priorità, perché sono entrati prepotentemente nel cuore di Sam.
Anche in questo secondo episodio, la Banks non si smentisce, passione, suspense, fughe rocambolesche, sparatorie che ti coinvolgono fino all'ultimo respiro, per un amore che vince sempre contro anche i pregiudizi iniziali.
Bello, sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine!
Vi ricordo la serie dei KGI (Kelly Group International)
1) The darkest hour - L'ora della verità
2) No place to run - Nessuna via di fuga
3) Hidden away
4) Whispers in the dark
5) Echoes at down - 5.5) Softly at sunrise  (novella)
6) Shades of gray
7) Forged in steele
8) After the storm
9) When day breaks

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...