mercoledì 5 novembre 2014

Recensione: Cercando te di Jennifer Probst

Titolo: Cercando te
Autore: Jennifer Probst
Casa editrice: Corbaccio
Pag.: 396
Costo: 13,90















TRAMA
Kate ha un'agenzia matrimoniale
Slade è un avvocato divorzista
La ragione li tiene lontani
Ma in certi campi non è la ragione che comanda...

Il primo volume della nuova incandescente serie
"Cuori solitari" 
dall'autrice di
"Contratto indecente"

Kate ha deciso di rinunciare per sempre all'amore, almeno per quanto riguarda lei personalmente. Ha un dono: è in grado di percepire se tra due persone si può stabilire una relazione sentimentale, un dono che si tramanda in famiglia da generazioni e che non sembra applicarsi a lei stessa. Per questo, Kate ha deciso almeno di sfruttarlo professionalmente e, insieme a due amiche, ha aperto a New York un'agenzia matrimoniale, Kinnection. Ma quando un uomo furibondo fa irruzione nel suo ufficio accusandola di essere una truffatrice, le cose assumono una piega del tutto imprevista: per dimostrare di avere regione Slade la sfida a trovare un'anima gemella per lui. Irritata dall'atteggiamento, ma decisa ad accogliere la sfida, Kate si butta nella ricerca solo per scoprirsi perdutamente innamorata di questo giovane e avvenente avvocato che minaccia di trascinarla in tribunale...



IL COMMENTO DI PATRIZIA

Cercando te, è il primo libro della nuova serie "Cuori Solitari" di Jennifer Probst (Searching for, in lingua originale). Il secondo volume invece si chiamerà Sognando te ed uscirà in Italia a febbraio 2015. Si tratta di una serie contemporary romance che l’autrice stessa definisce uno spin off della sua ormai famosissima serie "Marriage to a Billionaire".

Le storie narrate nella serie, si svolgono in una piccola cittadina dello stato di New York, a Verily, e hanno come filo conduttore l’agenzia matrimoniale Kinnection e le tre proprietarie che sono diventate amiche alla New York University. Kate (la nostra protagonista) apparentemente estroversa, leggermente balbuziente, bionda formosa e dolcissima con il suo cane (lo adorerete questo tenerone quasi umano), Kennedy la socia che gestisce gli eventi speciali dell'agenzia, sempre alla moda un po' femme fatale, Arylin laureata in psicologia, aspetto trasandato, un po' hippy, è invece la consulente spirituale. 
Kate Seymour, possiede il dono (ereditato dal ramo femminile della sua famiglia) di comprendere se due persone sono fatte l’una per l’altra. Va da se che si è scelta il lavoro giusto ovviamente, perché quando due persone sono fatte per stare insieme, lei sente come un flusso di energia che l'attraversa. Kate usa il suo dono per agevolare l’agenzia ma sembra non riesca a farlo funzionare su di lei, poiché non ha ancora avuto una relazione tale da farle dire di aver trovato il principe azzurro, la sua anima gemella.  
Esilarante il suo centesimo appuntamento "al buio", pieno di speranze e aspettative ed invece... 

"Il nido di api delle emozioni era molto pericoloso da toccare, 
figuriamoci da esplorare, 
e Kate detestava farsi pungere." 

Ma poi nel suo mondo entra Slade Mongomery, uno dei migliori avvocati divorzisti dello stato, strafigo ovviamente (altissimo, tutto muscoli, occhi verde giungla... che già ti fanno pensare male), uno sguardo che esplora, infiamma, penetra in profondità senza scuse né riguardi, cinico perché ha continuamente a che fare con cuori spezzati, e soprattutto non crede alle “capacità” di Kate e ancor di più non crede nell’amore. Si maschera dietro un cipiglio arrogante, quasi a ergersi al disopra dell'amore, delle emozioni e della confusione. 


Decide di sfidare Kate a provare che ha torto, che l'agenzia sfrutta le debolezze umane per arricchirsi. Peccato che un giorno, per caso lei gli sfiori una mano, ed entrambi sentono un  flusso di energia attraversarli, è lui la sua metà... ma come farglielo capire? 
Entrambi sono attratti fortemente l'uno all'altro, entrambi scappano, hanno paura di questo folle sentimento che è l'amore. Lui si iscriverà all'agenzia ed incontrerà donne splendide perfette ai suoi desideri ma... ormai lui vuole soltanto Kate. 

"...Sei davvero così decisa a consegnarmi a un'altra donna? 
Pronta a correre il rischio? 
Se lascio perdere e ti do retta, finiremo per perdere entrambi."

Nel crescere della storia, ci saranno tante pagine esileranti, che ci permetteranno di conoscere tutti questi nuovi personaggi, un po' folli ma fin troppo veri. 
Adorerete la cittadina di artisti e giovani dove vive Kate. 
Che dire ragazze ve lo consiglio assolutamente, una nuova serie sempre brillante, ben scritta che ti cattura sin dalla prima pagina, ti lascia il cuore palpitante di emozioni e di gioia. 

La serie "Searching for" consta di tre libri:
  • Searching for someday in Italia Cercando te
  • Searching for perfect  di prossima pubblicazione Sognando te
  • Searching for beautiful


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...