mercoledì 28 gennaio 2015

Trame e opinioni: Passione e tormento di Ester Ashton

Titolo: Passione e tormento
Autore: Ester Ashton
Casa editrice: self
Costo: 1,99 versione digitale















TRAMA
Può la passione sottometterti al desiderio più sfrenato con un solo sguardo, il tocco delle sue mani o un bacio che ti fa fremere dal piacere, trascinandoti nell’oblio?
E’ quello che accade a Valerie Butler quando si accorge che i sentimenti per il suo migliore amico Gabriel Ross, sono cambiati al punto che di notte il suo tormentato desiderio che ha per lui, la porta a sognare di averlo. Un sublime inferno di piacere che alla luce del sole deve reprimere.
Valerie però non sa che anche Gabriel è cambiato, la desidera così tanto che a volte durante le missioni per il governo come spia, si accorge di pensarla, annullando il suo ferreo controllo che da sempre lo distingue come un uomo freddo e determinato.
Quello che non hanno previsto è che una notte tutto quello che avevano cercato di reprimere esploderà in una passione senza freni, coinvolgendoli entrambi in un desiderio che li lascerà senza respiro. Gabriel seppur coinvolto in sentimenti ed emozioni contrastanti  dimostrerà di essere l’uomo spietato e freddo che lo distingue come spia a soldo del governo e lotterà con tutte le sue forze per non cedere all’amore di Valerie, anche a costo di farle credere  a causa del suo lavoro, di avere una relazione con un’altra donna. Solo quando noterà la minaccia di un altro uomo che potrebbe insinuarsi fra loro e successivamente quando lei si troverà in pericolo, dovrà fare un passo indietro.


IL MIO COMMENTO
Buon pomeriggio a tutti, oggi una nuova recensione sul blog, la scrittrice non è nuova qui, ho già avuto il piacere di leggere un suo precedente romanzo che mi ha colpita molto, purtroppo però inesorabilmente mi sono ritrovata a fare un piccolo paragone.
Che sia chiaro la mia recensione non è assolutamente negativa, anzi...
Passione e tormento è un romanzo erotico a tutti gli effetti, con una trama che lascia poco spazio all'immaginazione e forse è questo che non mi ha pienamente soddisfatta, se non fosse per quel pizzico di suspense inserito all'interno, probabilmente non mi avrebbe convinta del tutto. Non sono una grande amante degli erotici, e per quanto scritti bene o no, non li amo eccessivamente, però apprezzo quando all'interno della storia lo scrittore inserisce thriller, suspense...

E' questo che fa di questo romanzo un bel romanzo, Valerie e Gabriel sono i due protagonisti di questa storia definiamola d'amore, anche se in un primo momento non si direbbe, i sentimenti si scoprono via via che i due cominciano a provare una passione che va ben oltre il carnale, quando cioè, subentrano dinamiche che rendono il loro rapporto a rischio. 



Una lettura scorrevole, forse in alcuni particolari un po' ripetitiva (vedi il riferimento all'abbondante seno della protagonista), le scene di sesso non scendono mai nel ridicolo e questo è un bene, i protagonisti sono ben caratterizzati, quindi che dirvi...
E' un romanzo che si presta alla lettura, veloce, incuriosisce e ancora un appunto, la ricerca da parte della scrittrice di valorizzare diciamo protagoniste un po' come dire "oltre misura", è incentivo in più per leggere e non ritrovare figure di giovani donne stereotipate! 

















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...