mercoledì 20 maggio 2015

Trame e opinioni: Dolce & selvaggio di Christina Lauren

Titolo: Dolce & selvaggio. Serie Wild season #1
Autore: Christina Lauren
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 302
Costo: 4,99 versione digitale














Trama
Le avventure di una notte andrebbero vissute con la persona giusta, non importa se deplorevole... l'importante è che non sia con qualcuno come lui... Questo pensa Mia Holland, ma dopo un week-end da capogiro a Las Vegas, regalo che si è concessa per la sua laurea, perde letteralmente la testa. Terrorizzata dal futuro, prende la decisione più pazza della sua vita: seguire Ansel Guillame in Francia per l'estate. Il programma è semplice: divertirsi e vivere una dolce selvaggia avventura. Ma presto il gioco di ruoli che i due hanno intrapreso inizia a cedere ai colpi del sentimento, e il copione che stavano recitando si trasforma nella vita reale, una vita così diversa da quella che Mia ha da poco lasciato... Adesso non le resta che scegliere se tornare nel mondo in cui ha sempre vissuto o rimanere in questo, che le sembra lontano anni luce da ciò che ha conosciuto finora. 
primo libro di Wild season


Devo ammetterlo, non ho un bellissimo rapporto con la Lauren, anche se forse questa volta mi ha coinvolta un po' di più, ma poco eh!
Ma andiamo con calma...
Metti una seduta di laurea... 
Tre ragazze che si dirigono a Las Vegas per un week-end pazzesco, cocktail, cicchetti...
e poi...

"Non lo distinguo chiaramente nel buio, 
ma sembra di qualche anno più grande di noi
ed è alto, con capelli castano chiaro 
sopracciglia scure 
sopra un paio di occhi brillanti e misteriosi"

Mia, Lola e Harlow, dopo le ultime fatiche della laurea, decidono di godersi il meritato riposo con un fantastico week-end a Las Vegas. Senza pensieri, solo tanta voglia di divertirsi, ubriacarsi e magari fare del buon e sano sesso senza coinvolgimenti.
Ma le cose e le situazioni a volte possono giungere inaspettate e per Mia, il cambiamento in vista non la entusiasma di certo. Così decide di buttarsi a capofitto senza pensarci, senza contare fino a dieci, infrangere le regole solo quello, per due giorni tutto va dimenticato...
La realtà però va ogni oltre aspettativa...
Quando gli occhi di Ansel si posano sul corpo di Mia, sono due fari che mettono in subbuglio l'istinto della ragazza, ma cosa potrà mai succedere, divertirsi, solo divertirsi...
E' bastata una sola notte per sconvolgere i piani di Mia, tutto cambia e il suo percorso ora vola verso la Francia con Ansel.
Ansel Guillame vive in Francia, l'ha scelta fra tante, ha sentito per lei emozioni che non provava da molto, ma come sarà gestire lei e la sua vita quotidiana parigina?
I colpi di testa, le paure giungono quando una realtà, un nuovo mondo si apre ai loro occhi riusciranno a far sì che tutto prosegua come un viaggio fatto di sensualità, giochi di ruolo...
Dolce e selvaggio è il primo romanzo della serie che in America prende il nome di Wild season, al momento sono quattro:
Serie Wild season
#1 Sweet filthy boy - Dolce & Selvaggio
#1.5 Sweet filthy morning afters
#2 Dirty roudy thing
#3 Dark wild night
#4 Wicked sexy lear

In questo romanzo la Lauren rispetto all'unico suo romanzo che ho letto Beautiful bastard, mi ha coinvolta, mi sono piaciuti i personaggi, la forza di Mia di affrontare le situazioni, le scelte iniziali non di certo, ma le reazioni sì. Non mi sono piaciuti i giochi di ruolo, troppo forzati, marcati, costruiti. Ansel ha un suo quod, è dolce, e penso che sin dal primo momento provi dei forti sentimenti nei confronti di Mia, tanto da fare pazzie in una sola notte.
Come sempre nei romanzi della Louren la parte predominante è il sesso, ma questa volta c'è una trama, un qualcosa che ha motivo di dare sfondo a tutto il romanzo.
Per le amanti di questa scrittrice questo libro è una nuova serie, resteranno affascinate dalle rocambolesche scelte che la nostra protagonista decide di fare, non è semplice lasciare tutto, mollare il proprio futuro, senza conoscerne completamente le conseguenze, anche se... e qui mi fermo, perché altrimenti svelerei i perché tutto ciò avvenga...


2 commenti:

  1. a me era piaciuta molto la serie beautiful, spero che anche questo non mi deluda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora una volta invece io non sono completamente convinta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...