mercoledì 20 maggio 2015

Trame e opinioni: Forse un giorno di Colleen Hoover

Titolo: Forse un giorno
Autore: Colleen Hoover
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 358
Costo: 9,90














Trama
Sydney Blake ha una vita invidiabile: sogna di diventare un'insegnante di musica, frequenta il college, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c'è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa?


Il commento di Manuela

La Hoover riesce sempre a “sconvolgermi” e a “pizzicare” (e in questo romanzo mai termine è più azzeccato) tutte le corde del mio cuore.
All’inizio del romanzo la storia sembra monotona, banale e stenta a decollare, ma pian piano ti trovi immerso nel mondo di Ridge e Sydney con tutti i loro amici Maggie, Warren e Bridgette, ma anche con Tori e Hunter.
Lo stile della Hoover è talmente completo che non ti rendi conto di essere coinvolto così a pieno nella storia fino a quando... beh, lo scopri piano, in tanti piccoli momenti, quasi in sordina... 
lo scopri quando senti il tuo cuore battere all'unisono con le emozioni che riverberano nella cassa toracica di Syd fino a giungere come vibrazioni, all’orecchio di Ridge... 
quando ti accorgi di desiderare anche tu di voler sentire su di te le labbra di Ridge... 
quando desideri di essere guardata da lui con lo stesso sguardo con cui osserva Syd... quando senti scendere le lacrime mentre scendono quelle di Maggie 
oppure quando senti il tuo cuore spezzarsi esattamente come quello di Ridge. 
E poi ti rendi conto di essere coinvolto anche quando vorresti essere presente in quell’appartamento troppo affollato, solo per il gusto di fare qualche scherzo ai tuoi coinquilini.
Sicuramente ad aggiungere un po’ di “sentimento”, “legame”, “atmosfera” (chiamiamolo come vogliamo) è stata la “colonna sonora”. Personalmente ho letto il romanzo con gli auricolari attaccati al mio smartphone e spesso ho riascoltato le canzoni più volte mentre leggevo le parole sul libro, avevo l’impressione di essere anche io nella stanza con loro a scrivere il testo. Questo ha reso il romanzo ancor più bello (se mai fosse possibile), è stata la classica “ciliegina sulla torta”.
Veramente un buon libro che va letto con tutti i sensi: con gli occhi, con le orecchie e con il cuore.
La mia playlist che mi ha accompagnata durante la lettura è questa qualora siate curiosi!
https://youtu.be/9ez1Vhh1nUM   I'm in trouble  Griffin Petrson

https://youtu.be/-6aZWbzzIyo      Maybe someday    "      "

https://youtu.be/xrxRjHeS460      Living a Lie            "       "

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...