mercoledì 17 giugno 2015

Trame e opinioni: Con te sarà per sempre di Jessica Sorensen

Titolo: Con te sarà per sempre. Serie The Coincidence #2
Autore: Jessica Sorensen
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 352
Costo: 9,90














Trama
Il terribile segreto che Kayden ha tenuto nascosto per anni è finalmente venuto a galla. Ora dovrà affrontare il processo, e soltanto Callie potrà aiutarlo a dimostrare la sua innocenza. Callie sa che è arrivato il momento di confessare tutto, anche se questo significa scontrarsi con le sue più grandi ossessioni e rivelare i dolorosi segreti del passato… La paura di rompere il silenzio la terrorizza, ma non quanto quella di perdere per sempre Kayden. Ora dovrà fare appello a tutto il suo coraggio e farsi avanti prima che sia troppo tardi. Prima che lui, per proteggerla, torni per sempre nel silenzio e nell’oscurità…


Il commento di Manuela
La storia di Callie a Kayden riprende esattamente da dove è terminato il primo romanzo “Con te sarà diverso”.
A seguito dell'incidente di Kayden nel quale ha quasi perso la vita, il legame tra lui e Callie è diventato più forte, si sostengono a vicenda e sono un supporto terapeutico l'uno per l'altra anche se la mamma di Kayden ostacola in tutti i modi questa nuova amicizia.
Ma entrambi possono contare sull'aiuto, di due amici, Seth e Luke, anche loro con i loro problemi, ma mai egoisti, tutt'altro, sono disposti a lasciare tutto e tutti pur di sostenerli.
Una bella storia, principalmente una storia d'amore tra due ragazzi in difficoltà e poi una storia di amicizia (scusate la ripetitività). Un gruppo un po' improbabile, assortito alla bell'e meglio, ma alla fine positivo, che ti insegna quanto sia vera la frase proverbiale "l'apparenza inganna".
Molto spesso nei libri della Sorensen le figure genitoriali hanno una parte preponderante. Non ho mai dato spazio nelle mie opinioni a questo aspetto perché i genitori erano sempre figure problematiche, che erano poi, la causa dei mali dei figli. Anche in questo libro sono la causa dei comportamenti “deviati” dei figli, ma hanno un taglio diverso, mi ha dato l’impressione che in questo qui la componente genitoriale avesse bisogno di una luce di riscossa. Se i genitori di Kayden sono quelli che preferiscono scappare, quelli di Callie sono i miei preferiti. Sono i genitori "normali" che non sanno come comportarsi, che fanno errori, ma amano i loro figli e lo dimostrano stando loro vicini.
I personaggi sono tutti ben delineati e ben curati sotto ogni aspetto. Entri nei loro pensieri. Anche quelli secondari hanno uno spessore e sono descritti con attenzione.
Un romanzo che ci fa capire che oltre quello che vediamo o peggio ancora che vogliamo vedere, c'è molto di più, la storia delle persone è molto più profonda e complessa di quello che noi possiamo percepire guardando il loro modo di vestire o di comportarsi perché questo a volte è solo un meccanismo di difesa.
Mi è piaciuto tantissimo. Amavo da morire Kayden. Ora ancora di più.

La serie The Coincidence è composta da:
#1 The coincidence of Callie & Kayden - Con te sarà diverso (recensione)
#2 The redemption of Callie & Kayden - Con te sarà per sempre
#3 The destiny of Violet & Luke - Con te sarà un disastro in uscita il 18-06-15
#4 The probability of Violet & Luke
#5 The certanty of Violet & Luke
#6 The resolution of Callie & Kayden
#7 Seth & Greyson

1 commento:

  1. ok ho capito devo leggerlo. Il primo sul finale mia aveva lasciata con la bocca aperta!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...