martedì 11 agosto 2015

Trame e opinioni: Nascosti nell'ombra di Maya Banks

Titolo: Nascosti nell'ombra
Autore: Maya Banks
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 396
Costo: 12,00














Trama
Unica testimone di un omicidio a sangue freddo compiuto dal fratellastro, Sarah Daniels è costretta a vivere in clandestinità. L'uomo ha agito per proteggerla e lei, sopraffatta dal senso di colpa, ha deciso di far sparire le proprie tracce. Quando la CIA inizia a indagare sul caso, chiede l'intervento del KGI, la squadra speciale composta dai fratelli Kelly. Il compito di tenere d'occhio Sarah, nel tentativo di risalire all'assassino, viene affidato a Garrett. Nonostante il ricercato, Marcus Lattimer, sia un nemico giurato del KGI, sulla carta la missione non sembra essere troppo complicata. Ma Garrett non ha fatto i conti con il fascino di Sarah, e gli basta posare gli occhi su di lei per innamorarsene perdutamente. Quando viene a conoscenza del passato oscuro della donna, tutto passa in secondo piano e proteggerla diventa la sua missione più importante...


Il mio commento
Nascosti nell'ombra è il terzo volume della serie KGI che vede coinvolti i fratelli Kelly in rocambolesche missioni per salvare, nascondere, proteggere testimoni in pericoli.
Una serie che mescola suspense e romance, ma non può mancare una bella dose di passione ed erotismo, un bel romanzo che ti avvolge, ti coinvolge e ti da fa stare con il fiato sospeso.
Sarah è una giovane donna, con un passato burrascoso, e soprattutto con un fratello pericoloso che la protegge nonostante tutto. Lei è affezionata a Marcus, ma quando scopre che per aiutarla giunge all'omicidio, è lei che fugge pur di evitare che la colpa ricada su Marcus.
In tutto questo, entra in gioco la CIA che ingaggia il KGI per scoprire e catturare Marcus Lattimer...
L'incontro tra Garrett e Sarah sarà particolare, lui deve scoprire dove si trova il fratello, ma si rende conto anche che la fuga di Sarah ha qualcosa di celato, nascosto, la ragazza vive in costante attenzione, ogni passo, ogni movimento, ogni fruscio, la fa balzare, non è serena...
Garrett sin dal primo momento sente una forte attrazione non solo sessuale ma anche di protezione, la vede fragile, con le sue paure...


"Ho bisogno di sapere - disse semplicemente.
- E ho bisogno di sapere, perché non posso vivere ogni minuto con il desiderio di baciarti e di toccarti, conscio del fatto che per colpa di qualcuno tu hai paura. 
Non solo di me, ma di tutti gli uomini.
Non voglio che tu abbia paura di me, Sarah.
E soprattutto, voglio che ti fidi.
Quando ti tocco, voglio che tu sappia che non ti farò mai del male. 
Voglio che tu tocchi me.
Garrett con si era reso conto di quanto desiderasse essere toccato da lei finché non disse quelle parole ad alta voce. Voleva sentire quelle mani soffici sulla pelle."

Un romanzo in costante crescita, una tensione che aumenta di pagina in pagina...
Le storie della Banks anche se rivolte a ogni singolo membro della famiglia Kelly, li coinvolge tutti, e difficile leggerli separatamente, si ha bisogno di rivedere anche ciò che si è scritto in precedenza, perché c'è sempre un filo conduttore che li unisce...
Romantico, passionale, l'amore tra Garrett e Sarah nasce fra paure e bugie, ma si scopre saldo nel momento del bisogno!!!

Vi ricordo la serie dei KGI (Kelly Group International)
1) The darkest hour - L'ora della verità - recensione
2) No place to run - Nessuna via di fuga - recensione
3) Hidden away - Nascosti nell'ombra
4) Whispers in the dark
5) Echoes at down - 5.5) Softly at sunrise  (novella)
6) Shades of gray
7) Forged in steele
8) After the storm
9) When day breaks
10) Darkest before dawn
11) Untitled.... data prevista dell'uscita febbraio 2017 (naturalmente chissà se noi arriveremo a leggerli)

2 commenti:

  1. ho letto solo il primo di questa serie ma mi era piaciuto molto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...