mercoledì 5 agosto 2015

Trame e opinioni: Ti odierò fino ad amarti di Monica Murphy


Titolo: Ti odierò fino ad amarti. Billionaire bachelors club #2
Autore: Monica Murphy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 216
Costo: 9,90 cartaceo, 4,99 ebook













TRAMA
Marina Knight ha deciso di andare al party solo per un motivo: conoscere e umiliare Gage Emerson, il giovane e sexy magnate del mercato immobiliare. Sul punto di strappare ai Knight gli ultimi possedimenti di un grande impero che la famiglia ormai non è più in grado di mantenere, Gage sta per farsi un’acerrima nemica. La splendida ragazza infatti ha investito tutte le sue energie in una pasticceria che gestisce con passione e che dovrà passare nelle mani di quell’uomo tanto arrogante, quanto irresistibile. Quando Gage scopre chi è la donna seducente che ha incontrato, ormai è troppo tardi: tra i due è già nato qualcosa di intenso e difficile da combattere. Marina sembra odiarlo, ma l’odio si scioglie al calore di una sua carezza… La fermezza e la passione di Gage si scontrano con la determinazione di Marina, decisa a proteggere se stessa e la sua famiglia. Mentre entrambi sono sempre più attratti l’uno dall’altro, Marina è combattuta: se si abbandonerà all’amore per Gage, dovrà rinunciare a ciò che ha di più caro?


Il commento di Manuela
Segreti per investimenti economici, fraintendimenti, equivoci e passione sono la base di questo romanzo della Murphy.
Marina vuole conoscere Gage solo per insultarlo, non vuole legarsi a lui in nessun modo, perché lui è il suo nemico. Lui vuole levarle il suo futuro, quello per cui lei sta lavorando da quando era una bambina, il suo “sogno di bambina”. Eppure niente va secondo i piani... possono due nemici frequentarsi?

“Ogni volta che ci incontriamo facciamo scintille, e di solito è in senso negativo”

Gage vede Marina e ne è affascinato, non sa chi sia, sa solo che ne è attratto, perché... 

“Marina è una specie di sirena mitologica”

Ma soprattutto perché lui è un uomo che ottiene quello che vuole:

 “Quando vedo qualcosa che voglio, lo inseguo finché non è mio”

questo è quello che pensa negli affari e con le donne. Stavolta però ha trovato qualcuna che gli tiene testa, che non cade ai suoi piedi, che non è attratta dai suoi soldi, benché la sua famiglia sia in difficoltà. Gage invece insegue il padre di Marina perché vuole a tutti i costi le proprietà immobiliari della loro famiglia.
Siamo al secondo appuntamento della serie The Private Club. I protagonisti questa volta sono Gage e Marina. Gage è il miglior amico di Archer e fratello di Ivy (i protagonisti del primo libro Non posso fare a meno di te), in questo romanzo li incontriamo come personaggi secondari e possiamo vedere come cresce la loro storia... e devo dire che questo mi è piaciuto.
Un altro punto che lega i due romanzi è la scommessa: c’è un milione di dollari in palio per chi rimane per ultimo scapolo tra Archer, Gage e Matt. In questo romanzo Matt viene solo nominato di sfuggita qualche volta, come pure la scommessa, ma serve come legame.
Lo stile di questo romanzo è molto simile al precedente. Ogni capitolo è visto con i POV dei due personaggi, dove termina il racconto di uno comincia l’altra o viceversa. È scritto in prima persona e al tempo presente, molto scorrevole. Non ci sono molti dialoghi, più che altro sono presenti i loro pensieri e i loro stati d’animo, veri e propri scambi di battute ce ne sono pochi. La storia è molto leggera, una favola moderna, piacevole da leggere.

La serie "Billionaire bachelors club":
#1 Crave - Non posso fare a meno di te - recensione
#2 Torn - Ti odio fino ad amarti
#3 Savor
#3.5 Intoxicated




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...