martedì 25 agosto 2015

Trame e opinioni: Vincolo di sangue di Francesca Pace

Titolo: Vincolo di sangue #3
Autore: Francesca Pace
Casa editrice: self
Pag.: 313
Costo: 0,99 ebook














Trama
Il terzo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA" è il romanzo di cambiamento, di crescita.
Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia... ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento.
Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma...
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino... dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sé per cercare di salvare il suo mondo.
Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia?
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta?
Amore, tormento, paura... questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo più oscuro.


Il commento di Patrizia

Il terzo capitolo della saga "THE HYBRID'S LEGACY SAGA" è il romanzo del cambiamento, della crescita, della maturità. Un inno all'amicizia, alle diversità, ai sentimenti, alla famiglia.
Stile decisamente più intenso dei precedenti volumi (forse più maturo), tirerà le fila di una trama a tratti sconvolgente, emozionante e sempre guidata  da un immenso amore quasi onnipresente (sia nella buona che nella cattiva sorte).
Sconvolgente la bravura di Francesca Pace nell’intrecciare mondi così diversi come streghe, vampiri, umani e riuscire a trasformarli in una famiglia forte, unita e legata tanto al punto  da mettere tutto in gioco per proteggersi e aiutarsi l’un con l’altro.
In Vincolo di sangue la storia prende vita, il ritmo diventa incalzante, qui le decisioni sono decisamente sofferte, Emma e Gabriel sono messi duramente alla prova, dovranno prendere decisioni difficili che li porteranno ancora una volta a soffrire per quell'amore e quella pace a cui anelano.
Rimarrete a bocca aperta perché nonostante la complessità della storia, i sentimenti comunque guideranno sempre Emma e la sua famiglia, infatti, anche le decisioni più difficili che metteranno non poco in crisi la nostra eroina, saranno alla fine legate alla protezione di quella che ormai lei considera la sua famiglia.
Ho amato e adorato infinitamente i due protagonisti, il terzo capitolo è straordinario, scritto bene, il giusto mix di suspense, amore, azione e amicizia. Nulla è mai come sembra e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
Emma cresce e matura e il suo personaggio mi piace sempre di più... 
Adoro il genere urban fantasy e sono strafelice e soddisfatta di questa saga, bramo il 4 libro con trepidazione .

<< Io sono l’ibrido più potente  mai esistito ed è ora che mi comporti come tale.>> 
La fierezza delle sue parole ed il coraggio impresso a pennellate nitide sul suo viso misero a tacere ogni remore e d ogni dubbio. 
Nessuno replicò oltre.

Un nuovo personaggio si fa strada in questa saga, un custode umano, che rischierà comunque la vita coraggiosamente per proteggere Emma, i suoi ideali e la sua famiglia (alla fine anche noi comuni mortali serviamo a qualcosa).
Le emozioni, i sentimenti dei vari personaggi sono sempre più reali e ben formulati. Tra le incalzanti pagine di questo romanzo avverrà il vero cambiamento, la svolta, si delineeranno non solo i lati più reconditi dei personaggi, ma gli ensemble e le distanze incolmabili, assumeranno contorni diversi.

<<…si distese a terra stringendo uno dei cuscini a sé con indosso una delle magliette di Gabriel. Quel profumo, il profumo del suo vampiro le rasserenava l’anima ed era un modo, forse il più banale e certamente il più efficace, per sentirlo addosso. 
Emma chiudeva gli occhi e immaginava di essere avvolta dalle sue braccia e di sentire la sua pelle sulla propria.>>

L'anima di questa saga troverà la luce nel Vincolo di sangue, sua vera e unica essenza.
Un trama complessa, in cui le diversità dei vari personaggi, non solo di Emma e Gabriel, saranno la parte “legante” della storia, il Vincolo sarà la forza e la potenza con cui ogni personaggio si troverà a interagire nella storia e per mezzo del quale non perderà il proprio cammino...
Nessuno verrà risparmiato dal dover affrontare prove durissime, lo stesso Gabriel si troverà di fronte a un ostacolo apparentemente insormontabile e le streghe che tali sono per definizione, non sempre riusciranno a redimersi, o forse seguiranno l'istinto della natura insita in loro.
Assolutamente da leggere.
Come dice Martha:

<< No… amore mio, questa non è la fine… 
è l’inizio di qualcosa di straordinario.>>



La serie The hybrid’s legacy saga è composta da tre libri, uno spin off, mentre per Natale è prevista l'uscita del quarto libro:
#1 Emma  (recensione)
#2 Gabriel (recensione)
#3 Vincolo di sangue
#3.5 Il guardiano spin off


1 commento:

  1. mi hai fatto venire voglia di riprendere questa saga, ho letto solo il primo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...