mercoledì 30 settembre 2015

Rubrica: L'angolo di Dolci

Buongiorno lettori oggi inauguriamo una nuova rubrica, a dire il vero è da un po' che qui non postiamo qualcosa di diverso, ma il tempo è tiranno e seguire tutto e di tutto è diventato un vero problema, così grazie anche all'aiuto delle mie donzelle, mi piace chiamarle così, abbiamo, forse sarebbe più giusto dire che è Dolci ad averci pensato, deciso di creare una rubrica, sempre di recensioni, ma dedicata a un genere letterario, che mio malgrado mi sono posta più volte di leggere ma che ancora non ci sono riuscita.
Parlo dell'infinito mondo letterario dei romanzi M/M, un genere che non a tutti piace, un genere che secondo me andrebbe scoperto gradatamente e una volta cominciato a leggerlo, credo che si apra un mondo tutto nuovo.
Ecco perché la proposta di Dolci mi ha entusiasmata e in parte ho tirato un sospiro di sollievo, perché anche se ero no, anzi sono curiosa, non sono ancora riuscita a farlo.
Però prima di cominciare ho chiesto a Dolci, fautrice di questa idea e che sarà portata avanti ogni quindici giorni, di scrivere poche righe sulle sue letture.

"Vista la mia insana fame di lettura, sono sempre alla ricerca di nuove storie originali e diverse. Adoro leggere di tutto, l'importante è che la storia sia ben costruita e che lo stile narrativo sia coinvolgente. Grazie alle mie incessanti ricerche, sono venuta a conoscenza di questo genere letterario così "particolare" e ho provato a leggere qualcosa. Avevo un certo scetticismo, visto l'argomento trattato, di non poter apprezzare questo genere di storie mi sono dovuta ricredere e sono entrata a far parte di un mondo nuovo e molto interessante." - Dolci.



Titolo: Cambio gomme. 
Autore: S.M. May
Casa editrice: CreateSpace Independent Publishing
Platform 
Pag.: 140
Costo: 1,99 ebook, 4,53 cartaceo












Trama
Edmonton, Canada. Un meccanico tutto muscoli e dal gran sorriso, un giovane manager fascinoso ma diffidente, una scrittrice di romanzi rosa in crisi d’ispirazione: l’officina di Nathan Cleni è davvero un luogo ricco di sorprese, dove si entra per un cambio gomme e si esce con una revisione al cuore. Ma non fatevi ingannare dalle apparenze e dall’inserimento temporaneo di una donna tra due maschi. Questo strano triangolo sarà in realtà l’occasione che permetterà a Nathan e Kean di capire qualcosa di più di se stessi, dei sogni che inseguono da tempo e del loro voler essere una coppia. Nonostante tutto. Una storia eroticamente ironica, dedicata a tutti quelli che si amano, nonostante tutto.


Le recensioni di Dolci

“Se qualcuno ti dice che fa lo scrittore e che ci campa alla grande,
 sta sicuramente mentendo su una delle due cose.” Lara Haralds

Dopo  tanti mesi di astinenza da questo genere un po' troppo "snobbato" da alcuni lettori, ho ripreso in mano un romanzo "Male to Male". Non conoscevo questa autrice, ma ne avevo sentito parlare davvero molto bene, così ho deciso di provare a leggere qualcosa di suo. 
S. M. May si è rivelata, per me, una piacevole sorpresa.
Il libro parla di Lara Haralds, un'autrice di Romance, che cerca di arrivare a fine mese scrivendo sotto lo pseudonimo di Lara Hearts. La sua agente le propone, allora, di scrivere un gay romance, genere tanto in voga in quel momento.

"I lettori di oggi vogliono una saporita bistecca di manzo sbattuta sul piatto, e non uno striminzito piattino di sushi. Al diavolo la dieta! 
La gente vuole accendere L'e-reader, 
iniziare a leggere e abbuffarsi di passioni contrastate e calamità"

Lara si trova in difficoltà visto che non ha la più pallida idea da dove iniziare. In suo aiuto arriva una sospetta lucina accesa nella sua auto che la costringe a portare la macchina da Nathan Cleni. Quest'ultimo è un meccanico fisicamente sexy e bellissimo, praticamente il sogno erotico di ogni donna. Ma... eh sì, c'è un grosso ma! Nathan è gay ed ha una relazione seria da più di due anni con Kean Morgan, giovane e ricco imprenditore di una ditta farmaceutica. I due sono diversissimi tra loro, sia come estrazione sociale che caratterialmente. Nathan, solare e pieno di vita, non ha problemi a rendere pubblico il suo essere gay. Kean, da parte sua, è più chiuso e meno propenso a far conoscere a tutti la sua storia con il bel meccanico. Dopo aver conosciuto i due innamorati, Lara deciderà di ispirarsi alla loro vita per il suo romanzo. L'esistenza di Nathan e Kean sarà totalmente sconvolta dalla determinata scrittrice e non sarà più così tranquilla.
I personaggi sono caratterizzati meravigliosamente e ho adorato Nathan dall'inizio (voglio un Nathan etero!), Kean ci ha messo un pochino di più, ma anche lui è riuscito ad entrare nel mio cuore (voglio un Kean etero!).
E che dire della simpatica e invadente Lara? Una protagonista un po' imbranata, ma armata dalle migliori intenzioni che riesce a far evolvere la relazione tra i due uomini.

"Io e te siamo diventati personaggi da romanzo, grazie a Lara Hearts, 
e nel nostro piccolo dobbiamo soddisfare le aspettative del pubblico. 
Anche per certe scene infuocate."

Lo stile dell'autrice è semplice, brioso e divertente. Più di una volta, durante la lettura, mi ha strappato un sorriso.
Dopo tutte le "buone azioni" compiute dalla nostra simpatica protagonista, ci sarà anche per lei un lieto fine...
Questa lettura la consiglio a chi vuole avvicinarsi a questo genere letterario. La storia non è incentrata sulle scene di sesso male to male, ma è composto dal giusto insieme di erotismo e romanticismo. 
Coraggio, buttatevi su questo genere e troverete dei libri davvero sensazionali!

La serie Lara Haralds. The strange matchmaker series, è composta da:
#1 Cambio gomme
#2 Neve fresca
#3 Ghiaccio salato





1 commento:

  1. wow che bella questa rubrica! Mi piace anche il libro, un m/m con la protagonista donna...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...