giovedì 17 settembre 2015

Trame e opinioni: Sei il mio rifugio di Laurelin Paige

Titolo: Sei il mio rifugio
Autore: Laurelin Paige
Casa editrice: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion
Pag.: 217
Costo: 3,99 ebook













Trama
Sembra che Alayna Withers sia finalmente arrivata a una svolta nella sua vita sentimentale, e che non debba più preoccuparsi delle accuse che le sono state mosse in passato, né delle ingiunzioni restrittive. Ora che Hudson Pierce le ha aperto il suo cuore, Alayna è determinata ad abbattere ogni altro osta colo e costruire una relazione che non si limiti solo al sesso, per quanto meraviglioso. Nella speranza di comprendere meglio l'uomo di cui è innamorata, Alayna si rivolge all'unica persona che lo conosca veramente: la donna che ha quasi sposato, Celia. Ma conoscere la verità sul suo passato potrebbe rivelarsi pericoloso...


Il commento di Chiara

Prosegue la storia di Layne e Hudson da dove li avevamo lasciati. Ma anche in questo libro le emozioni e la suspense non mancano. Abbiamo due protagonisti profondamente provati, al limite del patologico, che lottano per avere una vita normale, per un sentimento appena nato ma già molto potente.

Non avevo mai avuto una relazione con qualcuno che ricambiasse i miei sentimenti. 
Ogni volta che avevo pensato che un ragazzo fosse “quello giusto”,
 lui non aveva nemmeno avuto la possibilità di scoprire se provava lo stesso, 
perché subito mi attaccavo morbosamente e in maniera soffocante. 
E pur credendo di essere innamorata, 
in realtà ero più innamorata dell’idea che qualcuno fosse innamorato di me

Sono due persone con problemi di carattere, che stanno lottando per cambiare ed essere più giusti, e insieme si completano, si migliorano.

 "Non sono mai stato più serio, Alayna. 
Tu sei la prima persona che io abbia mai incontrato a farmi credere che potrei non essere pazzo. 
E’ la cosa migliore che mi sia mai accaduta.
 Tu sei la cosa migliore che mi sia mai accaduta."

Il libro è scritto in prima persona da parte della protagonista, Alayna, ed è costante per tutto il tempo la sua paura di ricadere in atteggiamenti sbagliati. Questo tratto del suo carattere è molto bello, la rende più umana, più vera. Non è sicura di sé, anzi.
Nonostante ciò ci prova e va avanti e lotta per il suo amore. Mi è anche piaciuto il fatto che per tutto il tempo non si è mai sicuri di Hudson, se è una finzione oppure no, ti tiene tutto il tempo con il fiato sospeso. Credo di aver cambiato idea spesso. E poi c’è Clelia, l’amica. E’ meglio se non dico niente su di lei, non vorrei rovinare il finale, ma fin dall’inizio io ho intuito il suo personaggio e alla fine ho avuto ragione. Nonostante appunto avessi previsto la conclusione, questa storia ha avuto diversi colpi di scena che mi hanno lasciata a bocca aperta, l’autrice è molto brava a confonderti sui personaggi. Infatti ho prontamente cambiato idea sul fratello di Alayna, riesci a capire il suo punto di vista, e quasi lo giustifichi. Lo stile è scorrevole e credo che questa serie riservi ancora molte sorprese, anche se per fortuna il finale non è aperto. Un buon proseguimento, una serie che non delude, che mischia amore, sensualità e anche un pizzico di suspense.

A quelle parole il mio sguardo cercò il suo e rimasi incatenata ai suoi occhi, 
come se no ci fosse altro da guardare al mondo se no lui. 
Come se le uniche cose degne di significato fossero lì.
E lui mi fissava con la stessa intensità.

La serie Fixed è composta da quattro romanzi, più due spin off
#1 Fixed on you - Sei la mia ossessione - recensione
#2 Found in you - Sei il mio rifugio
#2.1 Found in you - First Chapter
#3 Forever with you
#4 Hudson
#4,5 Falling under you

2 commenti:

  1. Una cosa che sto apprezzando molto di questa serie e che ogni finale non ti lascia "appesa" ma hai comunque la curiosità di vedere cosa succederà e per questo non vedo l'ora di leggere il seguito! *_*

    RispondiElimina
  2. è vero, è una cosa che apprezzo anche io

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...