mercoledì 4 novembre 2015

Trame e opinioni: Prenditi cura di me: Solo tu puoi guarire le ferite dell'anima e le cicatrici del cuore di Lisa Destiny

Titolo: Prenditi cura di me: Solo tu puoi guarire le ferite dell'anima e le cicatrici del cuore
Autore: Lisa Destiny
Casa editrice: self
Pag.: 444
Costo: 2,99












Trama
Lei è Elena Desi, bella ed ingenua diciannovenne che sta per iniziare una nuova vita a New York. Arrivata in America frequenta lo stesso College di Marco, il suo migliore amico, nonché ex ragazzo. Si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme ed hanno condiviso gioie e dolori. Quando Elena lo rivede dopo due anni si rende conto che il sentimento che provava per lui è sempre lo stesso. Marco è stato il suo unico ragazzo, la persona che conosce il suo tormentato passato, e a cui vorrà sempre bene … ma tutto cambia quando Elena incontra per la prima volta gli occhi azzurri di Chris. Chris Kane è bellissimo, sexy da morire ed è il quarterback della squadra di football del College. Elena è attratta da lui, ma sa che non cadrà nella sua trappola; non potrebbe mai aprire il suo cuore a nessuno. Soprattutto non ad un ragazzo come lui, che è arrogante, irascibile ed ha dietro di sé una fila di ragazze disposte ad ogni cosa per un suo sguardo. Quando però trascorrono del tempo insieme, Chris dimostra ad Elena la sua dolcezza, la sua premura, la sua protezione e le barriere che lei aveva faticosamente costruito negli anni, a causa del suo difficile ed orrendo passato, crollano. Chris è l’unico in grado di leggere nel profondo della sua anima e lei sente di provare qualcosa di speciale per lui. Ma quando Marco le rivela i suoi veri sentimenti, Elena deve prendere una decisione: Stare con chi sa tutto di lei, o stare con l’unico ragazzo capace di guarire le cicatrici del cuore? 


Il commento di Dolci

Credo che tu faccia di tutto per sembrare un cattivo ragazzo.
 Ma in realtà sei uno dei ragazzi più dolci che io abbia mai conosciuto.

Storia davvero carina e leggera che ha occupato piacevolmente i miei momenti di lettura.
Protagonista è Elena, che raggiunge il suo amico d'infanzia e quasi fidanzato, Marco, in un college a New York. Si rivedono dopo alcuni anni di separazione, ma il sentimento che provano sembra essere sempre presente.

Marco è sempre stato il mio punto di riferimento, 
la persona su cui sapevo di poter contare.
 E il nostro rapporto è diventato ancora più grande quando ho condiviso con lui il mio dolore. Mi sorride e mi fissa con quegli occhi intensi.

Ma quando la ragazza conosce il bellissimo quarterback Chris, tutto viene messo in discussione. Capisce che il sentimento che prova per Marco è profondo, ma non è quell'amore che fa sognare.

Quell’amore che ti travolge, che ti fa mancare il respiro, che ti fa battere il cuore.

Nonostante i personaggi siano già stati visti in molti libri di questo genere (Il solito "figo" della scuola che perde la testa per la bella ma ingenua nuova ragazza) li ho trovati simpatici. Ma questa non è una lamentela da parte mia, visto che questo tipo di storia mi piace e che mi fa piacere leggere.
Mi è piaciuto molto come è stato caratterizzato Chris, che cerca di combattere in tutti i modi questo sentimento, perché non capisce come questa ragazza possa scombussolare i suoi pensieri in quella maniera.

In questo momento mi rendo conto di come questa ragazza
abbia la capacità di lasciarmi completamente disarmato.
==========
Ma cosa mi sta facendo questa ragazza? 
Perché mi sento così quando sono con lei?
Io, che sono sempre stato un menefreghista di prima categoria.

Elena non mi ha convinta completamente, perché non provo molta simpatia per le protagoniste belle ma che non sanno di esserlo. Ho trovato anche un po' esagerato che tutti i maschi presenti "sbavino" al suo passaggio. Per il resto i personaggi, principali e non, mi sono piaciuti e mi hanno incuriosito abbastanza da voler continuare a leggere la loro storia.
Lo stile di scrittura scorrevole ne fa una lettura leggera e non impegnativa, ottima per rilassarsi un po'.
Leggerò molto volentieri il seguito, anche perché il cliffhanger finale mi ha lasciata incuriosita per quanto riguarda gli sviluppi successivi della storia.

L’amore è quel sentimento che non si può spiegare, raccontare, ma solo sentire. 
Che rende una persona ordinaria, una persona speciale. 
È quel sentimento che ti induce a cambiare. 
Sei innamorata quando vedi quella persona e ti batte forte il cuore, 
quando vuoi trascorrere ogni attimo con lui, quando non riesci a farne a meno. 
Ti rendi conto di amarlo quando lo guardi e capisci che lui è tutto ciò che vuoi, 
quando capisci che soltanto lui può completare una parte di te!
Quando lui è il tuo inizio e la tua fine.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...