sabato 12 dicembre 2015

Trame e opinioni: Ti odio con tutto il cuore di Valeria Luzi

Titolo: Ti odio con tutto il cuore
Autore: Valeria Luzi
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 282
Costo: 5,90














Trama
Susi ha trent'anni e vive a New York. Ha un fiuto straordinario per gli uomini sbagliati, tanto da essere riuscita a collezionare una lunga serie di relazioni fallimentari. L'ultima le brucia ancora... Quando il padre decide di affidarle la gestione del famoso ristorante di famiglia, Da Totò, per Susi sembra arrivata l'occasione giusta per dimostrare finalmente le proprie capacità. Ma una sorpresa indesiderata la attende dietro l'angolo: ad affiancarla ci sarà Michael Di Bella, chef tanto geniale quanto presuntuoso e maledettamente bello, per il quale Susi prova un odio profondo dai tempi del liceo. Ma, come spesso accade, la convivenza forzata, complici cibo e fornelli, può scatenare reazioni inaspettate e anche l'astio più antico può mutarsi in scintille. E passione...


Il commento di Dolci

Avevo conosciuto questa scrittrice grazie al suo primo ebook, che mi fu consigliato da un amico: Ma che ci faccio a Medjugorie!?!. 
Mi era piaciuto molto lo stile narrativo ironico e comprai subito questo suo secondo libro.
Ho ritrovato la stessa scrittura leggera ed ironica che mi ha fatto leggere la storia in un pomeriggio.
Michael e Susi, protagonisti del romanzo, sono amici d'infanzia che a causa di un litigio avvenuto la sera del ballo del liceo, si odiano profondamente. Forse Susi odia Michael più di quanto lui odi lei. La crisi che ha colpito il ristorante del padre di Susi, costringerà la ragazza ad incontrare un po' troppo spesso il suo "nemico". Infatti Michael è diventato un rinomato chef di fama mondiale.
Pur essendo la solita storia d'amore "litigarello", l'ho apprezzata davvero molto.
I personaggi principali sono esilaranti. Confesso che, all'inizio, Susi non mi risultava granché simpatica. La trovavo molto immatura e rancorosa. Poi ho capito che il suo essere così sopra le righe era il risultato dei sentimenti e delle scelte sbagliate compiute dopo il famoso litigio.
Michael, da parte sua, è il solito dongiovanni bello e dannato, che però nasconde un sentimento profondo per la protagonista. Insieme sono scoppiettanti e fanno davvero divertire il lettore.
La storia in sé, come ho già detto, non è niente di originale, ma si fa leggere velocemente e ti fa compagnia allegramente. La trovo molto adatta a chi cerca qualcosa da leggere simpatico, allegro e leggero.
Ora sono molto curiosa di immergermi nel nuovo capitolo scritto recentemente dall'autrice.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...