mercoledì 27 gennaio 2016

L'angolo di Dolci: Caccia all'uomo di Minerva Stevens

Titolo: Caccia all'uomo
Autore: Minerva Stevens
Casa editrice: self
Pag.: 120
Costo: 2,99 ebook














Trama

“Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?” 


Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali. 
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico. 
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato. 
Parte così la “Caccia all'uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale? 


Doppia recensione


Iaia

Finora ho letto un paio di storie m/m e devo dire che sono stati racconti molto dolci, romantici e simili ad altri piccoli romanzi i cui protagonisti erano un uomo e una donna.
Anche questo mi ha intenerito e sento di affermare che l'amore, quello con la A maiuscola, è un sentimento universale. Non ho scoperto l'uovo di Colombo, ben altre persone importanti hanno scritto libri e hanno dissertato su questo argomento, ma dico solo che questa lettura mi ha dato una nuova conferma sull'importanza di questo argomento.
Ma andiamo al libro.
Ryan scappa da New York, ha ricevuto una cocente delusione da Connor, quello che credeva il suo fidanzato, e perciò si rifugia nel Quebec, lontano dal suo ambiente per leccarsi le ferite. E' un ragazzo timido con poca autostima, ma ha una grande capacità: sa scrivere, e difatti i suoi libri vanno a ruba. Conosce per caso Jeròme e tra loro nasce un profondo sentimento. Ci saranno alti e bassi e Ryan soffrirà ancora, ma tutto si appianerà.
Questo romanzo non offre scene di sesso scabroso, potrei paragonarlo al genere Jolly/Collezione della Harmony, solo che invece di trovare i nomi di un uomo e una donna ci sono i nome di due uomini.
Tutto molto semplice e romantico.
Per chi vuole avvicinarsi agli m/m penso che potrebbe iniziare anche con questo perché sicuramente non lo sconvolgerà, ma anzi capirà che quando l'amore colpisce lo fa senza distinzione di sesso. E' semplicemente amore.


e mezzo

Dolci

Ora so che l’amore è amore, sempre! 
Non possiamo scegliere da chi sentirci attratti né tantomeno di chi innamorarci.

Narrato in prima persona da Ryan, ho trovato questo breve romanzo assai piacevole e romantico. Come sempre avrei preferito qualche pagina in più, ma questo è un problema mio.
Tradito dal suo primo fidanzato Connor, Ryan si trasferisce in un paesino del Canada, dove scrive, sotto pseudonimo, gialli molto apprezzati. Quando viene invitato alla cena della Vigilia di Natale dai suoi genitori inventa un fantomatico fidanzato che lo avrebbe accompagnato. Mentre è in "caccia" alla ricerca di qualcuno che possa aiutarlo, conosce Jerome...
Il protagonista, Ryan, mi è piaciuto davvero molto per come è descritto. Imbranato e dolce, è stato ferito profondamente, non solo da Connor, ma anche dai suoi genitori che lo vorrebbero proprio come lui. Nonostante ciò è pronto a dare un'altra opportunità all'amore e a perdonare i suoi.
Anche Jerome è un gran bel personaggio, anche se per un attimo ho dubitato che facesse la scelta sbagliata.
In conclusione ho trovato questo libro davvero carino e ben scritto. Ottimo per svagare la mente in un pomeriggio invernale.
Lettura consigliata a chi crede nelle seconde possibilità e alla magia del Natale.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...