lunedì 8 febbraio 2016

Trame e opinioni: Zomb saga di AA.VV.

Titolo: Zomb Saga. Libro Uno
Autore: Autori Vari
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Curatore: Antonio Amodeo
Pag.: 207
Costo: 2,99 ebook













Trama
In un mondo devastato da un’apocalisse zombie, quattro diver­si tipi di morti viventi costringono l’umanità a dividersi in al­trettante fazioni. Nomadi, religiosi, reietti e militari si conten­deranno ciò che resta del mondo che conosciamo cercando di sopravvivere a zombie vaganti, posseduti, mutanti e infetti. An­tonio Amodeo, Daniele Picciuti, Alexia Bianchini, Mala Spina, Marco Roncaccia, Fabio Ghioni e Samuele Fabbrizzi creano una raccolta di racconti ambientata in un universo che cerca di mettere d’accordo tutti gli appassionati della letteratura Z. Zomb Saga si avvale inoltre della collaborazione di Federico “Videodrome” Frusciante che non manca di deliziare i fan del grande schermo con un breve saggio riguardante il cinema e i morti viventi.


Il commento di Dolci

Parlare delle raccolte di racconti non è facile. C'è sempre quello che piace di più o quello meno apprezzato, ma tutti mi lasciano con la sensazione di volerne di più. 
Pochi infatti riescono a soddisfarmi pienamente.

Il cinema zombesco di Francesco Frusciante: un'interessantissima prefazione piena di curiosità sulla cinematografia Zombie.
Per cosa uccide un militare di Antonio"Spettro" Amodeo: racconto carino ma troppo breve.
Amore e morte zombie di Daniele Picciuti: un po' confusionario, avrei voluto più dettagli sugli zombi e sulla loro trasformazione.
I reietti dimenticati di Alexia Bianchini: la storia che mi è piaciuta di più e che vorrei diventasse un romanzo più lungo. Avevo già letto e apprezzato altro dell'autrice.
Quattro regole di sopravvivenza agli zombie di Mala Spina: originale nella trama, anche di questo avrei preferito leggere di più.
Strano di Marco Roncaccia: carino, ma mi ha impressionato poco.
Frequenze di Fabio Ghioni: il più lungo e dettagliato dei racconti della raccolta. Quello più originale come storia.
V/H/Zombie di Samuele Fabbrizzi: anche questo, come gli altri, l'ho trovato interessante, ma più pagine non avrebbero guastato.
Alla fine devo dire che è una buona raccolta di storie sugli Zombie che si legge velocemente e che vale la pena leggere, soprattutto se si ama la letteratura Z.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...