martedì 19 aprile 2016

Trame e opinioni: Un giorno per innamorarmi di Marianna Mineo

Titolo: Un giorno per innamorarmi
Autore: Marianna Mineo
Casa editrice: Marianna Mineo
Pag.: 50
Costo: 0,00 kindle unlimated














Trama
RACCONTO BREVE
«Mi sono innamorata di te. In un giorno. In un'ora. Dal primo istante in cui ho incrociato il tuo sguardo.» 

Beatrice lascia Giuseppe, il suo ragazzo. È convinta che i sentimenti d'amore che prova per lui sono ormai evaporati, lasciando il posto alla semplice amicizia. Una sera, per festeggiare questo cambiamento, esce con Yasmine, la sua migliore amica. Ma un incidente improvviso cambia il destino di Bea. In ospedale incontra Gabriele che scombina la sua vita, confondendo la sua mente. Riuscirà Beatrice a comprendere quello che realmente vuole il suo cuore?


Il commento di Dolci

Non è vero che gli opposti si attraggono, alla fine non trovano un punto d’incontro;
come due calamite, si attraggono ma non s’incontrano mai.

Ho letto questo racconto in un pomeriggio in cui avevo voglia di qualcosa di leggero e veloce. La storia di Gabriele e Beatrice mi è saltata agli occhi mentre girovagavo per Amazon.

Gabriele stava diventando una tentazione.
E’ possibile che in meno di ventiquattro ore sentissi già qualcosa dentro di me?
Mi aveva stregato o cosa?

Questo libro, dallo stile di scrittura fresco e scorrevole, si è prestato perfettamente per l’occasione. Però proprio a causa della brevità delle pagine i personaggi, che appaiono a prima vista interessanti, sono sviluppati troppo poco.

Mi sono innamorata di te.
In un giorno. In un’ora.
Dal primo istante in cui ho incrociato il tuo sguardo.

Anche l’idea generale della storia che troviamo nel libro potrebbe essere originale se approfondita maggiormente. 
Comunque per me è stata una lettura piacevole e rilassante. Credo che se questa giovane autrice riuscisse a caratterizzare meglio il tutto, potrebbe venirne fuori un romanzo ancora più appassionante.

Perché non esistono luoghi, tempi e persone perfette,
quando c’è l’amore, tutto è possibile.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...