mercoledì 29 giugno 2016

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Una mano amica
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: self
Pag.: 141
Costo: 8,69














Trama
Jez Fielding e James McKenzie – Big Mac per gli amici – sono al secondo anno di università. Dopo essersi divertiti troppo l'anno prima, stringono un patto per frenarsi e rimettersi in pari. Mentre i loro coinquilini escono a bere ogni finesettimana, Jez e Mac restano a casa per risparmiare e per concentrarsi sui loro studi. Quando Jez suggerisce di guardare dei porno insieme, non si aspetta che Mac accetti. Una cosa tira l'altra, e ben presto il loro arrangiamento passa da "tieni le mani a posto" a "mettici le mani". Ma innamorarsi di un amico etero non può che finire male, a meno che non ci sia la possibilità che lui provi la stessa cosa.

e mezzo

Il commento di Dolci


«Le etichette possono essere riduttive. 
A volte bisogna smettere di pensare a genere e orientamento e concentrarsi sulla persona. Se ti importa di qualcuno, se ti senti bene quando siete insieme, 
se ti eccita... allora che importanza ha tutto il resto?»

Ho apprezzato davvero molto questa storia. E’ stata una lettura divertente e romantica.
Mi piace come i due protagonisti si siano avvicinati e abbiano scoperto di provare qualcosa di profondo uno per l’altro.

Jez lo amava e lo temeva in egual misura perché, per quanto desiderasse i baci di Mac e il modo in cui lo toccava con crescente confidenza quando si baciavano, non riusciva a scrollarsi di dosso la sensazione di essere trascinato in qualcosa su cui non aveva controllo.

Jez e Mac sono semplicemente deliziosi insieme. Il loro rapporto, che nasce lento e titubante all'inizio, quasi come un esperimento, è stato ben descritto dall’autrice per come evolve piano piano. Questi ragazzi non diventano da amici ad amanti in un baleno: sono goffi ed esitanti e la scoperta della loro sessualità avviene in un lento processo.

«Questa cosa mi sta un po' incasinando la testa, a essere onesto,» ammise.
«Non ho mai voluto toccare un ragazzo prima. 
Ho sempre fantasticato sulle ragazze, dormito con le ragazze, pensato alle ragazze.
 E adesso...»

Con il rafforzarsi della loro relazione, anche le scene hot crescono di intensità, pur non cadendo nel volgare.
Sarebbe bello avere una storia raccontata anche dal punto di vista di Mac, credo abbia molto da farci conoscere di sé e delle sensazioni che ha provato in questo rapporto.
Questo libro è stato dolce, romantico, ed anche parecchio caldo e mi ha trasmesso piacevoli sensazioni durante la lettura.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...