venerdì 29 luglio 2016

Recensione: Tempesta di ghiaccio di Anne Stuart

Titolo: Tempesta di ghiaccio
Autore: Anne Stuart
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 298
Costo: 12,90














Trama
Isobel Lambet è un'elegante e sofisticata professionista. Il suo lavoro come capo del Comitato, un'organizzazione che opera sotto copertura, consiste nell'intrattenere rapporti con alcune tra le più pericolose persone sulla faccia della terra. Eppure, dietro la sua fredda esteriorità, Isobel nasconde un segreto, il ricordo di un'altra vita interrotta molti anni prima. Il presente e il passato della donna sono sul punto di collidere quando Serafin, un uomo che Isobel era convinta di aver ucciso molti anni prima, entra in affari con il Comitato. Ora, a quanto pare, il sicario più pericoloso e letale del mondo è tornato, e cerca la sua vendetta. Ma Isobel sa che nell'ambiente della malavita niente è come sembra. E' la prima regola che ha dovuto imparare per avere un ruolo in un gioco criminale internazionale cui oramai non può più sottrarsi. Cosa si nasconde veramente dietro la maschera cinica e spietata di Serafin?

e mezzo

Il mio commento

Avrei voluto tanto dare un volto ai nuovi protagonisti di questa splendida serie Ice, dell'autrice Anne Stuart, ma è stato impossibile almeno per me. Anche se Isobel è ben descritta sia nelle sue sembianze iniziali che quelle posteriori a determinati avvenimenti, Serafin-Killian non sono riuscita a immaginarlo, e così ho lasciato perdere... pazienza!!!
Questo quarto libro seppur passionale, carico di suspense, però non ha eguagliato i precedenti e non è riuscito completamente a mettere in moto quel particolare meccanismo che quando un libro ti piace lo divori ovunque ti trovi, in qualunque momento. Che sia ben chiara la penna della Stuart non si discute, ma il fascino di Bastien, lo sguardo sempre imbronciato di Peter e Taka... hanno lasciato il segno. Isobel per quanto si dimostri una donna gelida, sicura di sé, non ha avuto quell'impatto che hanno ottenuto i precedenti libri. Anche Serafin non mi ha completamente convinta, nonostante le carte in gioco alla fine vengano svelate, e quel suo modo di fare trova una sua giustificazione. 
Tipico dei romanzi della Stuart come detto prima anche questo non manca di quel pizzico di sensualità, di quella carica passionale, di quella scintilla che scocca anche stando distanti l'uno dall'altro. Isobel e Serafin-Killian hanno un segreto in comune, una vita precedente che li accomuna, e quando si ritrovano dopo diciotto anni, le loro vite sono cambiate, molte cose sono diverse. Ma c'è qualcosa e qualcuno che sta mettendo a repentaglio l'intera operazione, chi sarà mai? E poi è realmente Serafin il bersaglio? Strani omicidi, fughe rocambolesche, faranno da sfondo alla tanto tormentata storia che ha legato Isobel a Serafin, riusciranno ad appianare e a porre fine ai segreti che hanno distrutto la fiducia di entrambi?


Della serie ICE, trovate qui le recensioni:
#1 Black Ice - Ghiaccio nero (recensione)
#2 Cold as ice - Freddo come il ghiaccio - (recensione)
#3 Ice blue - Cuore di ghiaccio - (recensione)
#4 Ice storm - Tempesta di ghiaccio
#4.5 Married to it
#5 Fire and ice - Fuoco e ghiaccio
#6 On thin ice


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...