giovedì 28 luglio 2016

Trame e opinioni: Le regole dell'amore di Emma Chase

Titolo: Le regole dell'amore
Autore: Emma Chase
Casa editrice: Newton Compton Editore
Pag.: 87
Costo: 1,99 ebook














Trama
C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale. 
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa… 
Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa.
E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.


Il commento di Chiara

Lei è il mio amore, la mia casa, la consolazione della mia anima, la custode del mio cuore, il centro di tutto il mio dannato mondo. L’unica ragione per cui credo davvero nella mia bontà è perché la vedo riflessa nei suoi occhi.

La Chase ci regala un’appendice alla sua saga Sexy Lawyers, un regalo d’addio. Ci fa sbirciare nel futuro della coppia Jake e Chelsea e lo fa nel suo modo, attraverso il POV maschile.
Vi ho già detto che adoro il suo modo di scrivere? 
Soprattutto quando leggo i POV maschili? 
Lei è la regina di questo stile, bravissima. Ho iniziato questa novella e l’ho finita subito, troppo in fretta.
Ho riso, ho sorriso, mi sono emozionata. Perché riesce a descrivere com'è meraviglioso il noioso tran tran quotidiano. Ed è così per Jake, anche quando una novità enorme fa capolino nella sua già indaffaratissima vita. Ma quando è l’amore che tiene unita così una famiglia, tutto si risolve.

E come niente, il banale vecchio caos, diventa un caos organizzato.
 La mia vita è questa, adesso. Ed è dannatamente fantastica.

Non vi dico altro sulla trama, è un racconto, solo che mi è piaciuto mettere un punto a questa serie. Dare uno sguardo al futuro e ritrovare tutti i personaggi di questa saga, sempre con le loro caratteristiche.
Emma Chase si è confermata come una delle autrici migliori nel suo genere, consiglio la lettura di tutti i suoi libri. E, soprattutto per chi ha letto il secondo volume de Sexy Lawyer series, Niente regole, questa novella non può proprio mancare.

La serie The legal briefs
#1 Overruled - Amore illegale - recensione
#2 Sustained - Niente regole - recensione
#3 Appealed - Amore senza regole - recensione
#3,5 Sidebarred - Le regole dell'amore

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...