martedì 13 settembre 2016

Trame e opinioni: Bad Boy Mai più con te di Blair Holden

Titolo: Bad Boy. Mai più con te
Autore:  Blair Holden
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 375
Costo: 17,90














Trama
Tessa O'Connell ha diciotto anni, una corazza tenuta stagna di ironia e un solo obiettivo: sopravvivere all'ultimo anno di superiori, conosciuto anche come l'ultimo anno del suo inferno personale. Per raggiungerlo, il piano è semplice: tenere un basso profilo, passare inosservata e continuare ad ammirare a distanza l'oggetto dei suoi desideri, Jay Stone, nella remota speranza che lui, un giorno, ricambi il suo amore. Quello che Tessa ancora non sa è che la sua strategia è destinata a fallire miseramente. Perché il fratellastro di Jay, Cole, dopo tre anni di assenza, sta infatti per tornare in città. Bello, un po' dannato e con due meravigliosi occhi blu come l'oceano, Cole è sempre stato il nemico numero uno di Tessa. Fin da quando erano bambini. Si è preso gioco di lei in ogni modo possibile e immaginabile, e Tessa è convinta che sia stato creato apposta per renderle la vita impossibile. E, a dir la verità, i fatti sembrano darle ragione. Eppure il ragazzo di adesso è molto diverso dal bullo di allora...
E se il suo peggior nemico si trasformasse nel suo miglior amico, o meglio, in qualcosa di più?



Il mio commento

Torno di corsa nella mia stanza e mi lascio cadere sul letto.
La vita è tante cose, penso più tardi.
E' dura, crudele, ingiusta, imprevedibile e quant'altro, ma di certo non gira intorno a Cole e Jay Stone. 

Allora da dove comincio? Se solo...
Questo romanzo ha diversi punti a suo favore ma altrettanto molti che non mi hanno convinta. La storia tra Tessa e Cole, tra Tessa e Jay e tra Tessa e Nicole hanno in comune il bullismo. L'autrice ha sapientemente raccontato in un intreccio molto interessante la storia di Tessa, gli insulti, i dispetti, che ha dovuto subire, l'indifferenza...
Ha evidenziato anche i problemi che il più delle volte ci sono in una famiglia benestante, con legami alla politica, e la nostra protagonista è al centro di tutto ciò. 
Ma cosa può aver mai combinato?
Fulcro principale di tutto sono i fratelli Stone, Tessa è innamorata persa di Jay, ha il terrore di suo fratello Cole che le ha fatto passare le pene dell'inferno, in tutto ciò si inserisce la ex migliore amica, Nicole, che si fidanza con Jay e comincia a insultare senza, a parer di Tessa, nessuna ragione, tranne forse il fatto di essere stata grassa, ma che ora invece può sfoggiare un bel figurino... e qui mi fermo.
Perché? Questo è il momento in cui ho pensato, ora parlerà di bulimia, perché pur non essendo completamente citato, è molto sottinteso, la perdita di peso, la mancanza di appetito e via di seguito, invece no, l'autrice non è scesa in questo particolare, ha preferito mantenersi alla larga, spingendo invece molto sul tasto del bullismo. Sinceramente avrei preferito che ne parlasse (non so se ne parlerà nel secondo volume).
A parte questo la storia, le paure di Tessa di un coinvolgimento sentimentale nei confronti di Cole, il modo di comportarsi dello stesso, rendono questo romanzo bello.
Non è semplice fidarsi di qualcuno che per molto tempo non ha fatto altro che distruggerti fisicamente e moralmente, e Cole cercherà in tutti i modi di convincere Tessa di essere cambiato, spiegandole anche i motivi del suo comportamento.

Sapete qual è la cosa buffa?
Aspettiamo tutta la vita che arrivi il momento perfetto,
il ragazzo perfetto, il bacio perfetto.
Non appena smetti di considerare i maschi solo come animaletti portatori di malattie, 
inizi a pensare a cosa succederebbe se ti prendessi una cotta per qualcuno.

Tessa e Cole a mio parere formano davvero una bella coppia e lui cerca in tutti i modi di essere carino, di farle capire di quanto sia innamorato di lei e che soprattutto lo è sempre stato.
A diciotto anni però non è facile dimenticare, non è facile perdonare, anche quando una volta che i nodi vengono al pettine, bisogna in qualche modo districarli.
Il cliffhanger finale naturalmente come tutti i romanzi ti lascia con l'amaro in bocca, ma per fortuna stringo tra le mie mani già il seguito...
Lettura scorrevole, trama intensa che come detto prima tratta diversi argomenti e non solo bullismo, anche alcolismo, sottinteso la bulimia, c'è davvero tanto di cui scrivere, ma sarebbe come raccontarvi tutto il romanzo e poi dove sarebbe la curiosità?
Vi lascio con quest'ultima frase...

Questo è quello che provi quando ti spezzano il cuore in mille frammenti, giusto?
Se è così, perché le persone si ostinano a innamorarsi?
Il problema è che, se l'amore è come sentirsi in caduta libera,
più intensamente ti innamori,
più toccare il fondo è doloroso.
Io mi sono innamorata perdutamente,
anima e corpo,
con tutta me stessa.
E così, alla fine della caduta,
sono quasi certa che nessuna mia parte sia rimasta intatta.

La serie è composta da due soli romanzi più uno spin off, The bad boy's girl
#1 The bad boy's girl - Bad boy Mai più con te
#1,5 The chronicles of a bad boy
#2 The bad boy's heart - Bad boy Mai più senza di te

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...