martedì 20 settembre 2016

Trame e opinioni: Il contratto di Elle Kennedy

Titolo: Il contratto 
Autore: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 385
Costo: 2,99 ebook














Trama

Hannah Wells è una studentessa modello. Una di quelle ragazze intelligenti che al college non godono di nessuna popolarità. Ora si è presa una bella cotta per il ragazzo più fico della scuola, ma c’è un problema: per lui Hannah non esiste. Come fare per farsi notare?

Garrett Graham è un bad boy, ed è anche uno dei ragazzi più popolari della scuola, grazie alle sue imprese sul campo da hockey. Ma le speranze di un grande futuro rischiano di andare in fumo perché i suoi voti sono troppo bassi. Avrebbe bisogno di un aiuto per superare l’esame finale e poter diventare un giocatore professionista…E allora è naturale che i due stringano un patto. Hannah sarà la tutor di Garrett fino alla fine dell’anno. In cambio, Garrett fingerà di uscire con lei per accrescere la sua fama: a quel punto tutti la noteranno di sicuro. Ma qualcosa va storto e quel bacio in pubblico, tra Hannah e Garrett, non sembra poi così falso…

e mezzo

Il commento di Chiara

Hannah e Garrett. Due opposti. Lei è schiva, studiosa, eccentrica e artistica. Lui è un giocatore di Hockey, il capitano della sua squadra e figlio d’arte, vive praticamente per quello sport e all’apparenza incarna lo stereotipo dello sportivo: bello, pieno di sé, superficiale. Cosa li accomuna? Una materia in cui lei eccelle e lui no, e di cui deve superare l’esame. Hannah è affascinata da Justin, un altro sportivo bello e irraggiungibile e, dopo molte molte molte trattative, arriveranno ad un patto: Garrett aiuterà Hannah ad acquisire popolarità e a conquistare Justin mentre lui avrà una tutor personale per superare l’esame. Ma entrambi scopriranno che dietro l’apparenza c’è molto di più.

“Io non sono le altre donne”. 
No, non lo è. Poiché con le altre donne non mi diverto come con lei.

Classica trama da college americano. Lei studiosa, lui popolare si aiutano e scoprono di essere attratti. In realtà questa è la base, il libro è molto di più. Innanzitutto entrambi hanno un passato che nasconde segreti e rivelazioni, ma, a differenza di altri dello stesso genere, l’hanno superato, o quantomeno cercano di farlo in ogni momento, cercano di vivere la vita come si dovrebbe a quell’età, in maniera spensierata e felice.  Anche quando quello bussa di nuovo alla porta. Non è una storia triste, ci sono momenti più intensi ma ho soprattutto riso leggendolo.

Di solito non vado dietro agli sportivi, ma lui ha qualcosa che mi ha mandato il cuore in pappa come un’idiota.

La cosa migliore del libro sono proprio i due protagonisti. Li ho adorati. Sono simpatici e ironici e hanno entrambi la battuta pronta. E’ un continuo battibeccare e devo dire che è stato proprio divertente leggerlo. Oltretutto il libro è scritto in prima persona col POV alternato, così da capire meglio entrambi.

Lui mi fa sentire viva. Eh sì, bisticciamo, e certo, la sua impertinenza a volte mi fa impazzire, ma quando sto con lui mi sento completa. Mi sento di poter abbassare completamente la guardia e non dover temere di essere ferita o che ci si approfitti di me, o di poter avere paura, poiché Garrett Graham sarà sempre presente per amarmi e proteggermi.

Lo stile dell’autrice a me piace molto, adoro l’ironia e lei non ne lesina mai.
L’unica pecca è dovuta a qualche passaggio non proprio chiaro, credo dovuto alla traduzione, e a titolo e cover completamente sbagliati.
Viene presentato come primo libro di una serie ma la loro storia ha una fine, credo che i successivi avranno altri protagonisti. I personaggi secondari sono infatti ben spiegati e introdotti e non vedo l’ora di saperne di più anche su loro.

La serie Off-Campus è al momento composta da quattro libri:
#1 The deal - Il contratto
#2 The mistake
#3 The score
#4 The goal

2 commenti:

  1. Quindi somiglia tipo alla Chase questa autrice? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più o meno sì, anche se i protagonisti sono più giovani. Ma è simile

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...