lunedì 12 settembre 2016

Trame e opinioni: La scoperta di te di Anita Leon

Titolo: La scoperta di te
Autore: Anita Leon
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 225
Costo: 16,90















Trama
Camilla ha sempre preferito la sala Arrivi, rispetto a quelle delle Partenze, forse per via delle emozioni che racchiudono: la prima è per il bentornato, la seconda, nella migliore delle ipotesi, per gli arrivederci. Sempre, ma non oggi che un aereo la sta riportando a casa. E' passato poco più di un mese da quando Camilla, elettrizzata e spaventata al tempo stesso, si preparava a partire per il suo tirocinio. Destinazione? Un villaggio sperduto in Venezuela. Un'occasione che mai avrebbe creduto potesse capitare a lei. Così come mai avrebbe creduto che quel viaggio sarebbe stato in grado di cambiarle la vita, per sempre. Perché in quel viaggio, distante anni luce dal caos della città, abbracciato dalla foresta, a un capo, e dall'oceano dall'altro, Camilla ha sfidato se stessa: le sue paure, i suoi limiti, le sue insicurezze. Fin dal principio, con un viaggio partito con il piede sbagliato e proseguito persino peggio, niente è stato come si era immaginata. Nemmeno il suo mentore, il dottor Rossi, un burbero, altezzoso e indisponente della peggior specie. Solo l'incontro con un uomo misterioso, sexy e premuroso ha saputo dare un sapore nuovo a quell'avventura, trascinandola in una vertigine piccante e proibita, un viaggio alla scoperta di sé per comprendere che, a volte, tutto quello che cerchiamo è già a un passo da noi.


e mezzo


Il mio commento

Mi tuffo in acqua, è il mio primo bagno in oceano, mi piace e mi spaventa,
Adam mi piace e mi spaventa.
Il dottor Rossi non mi piace e mi inibisce.
Non so cosa fare.
Non sono mai stata famosa per la mia costanza.

Camilla è giovane, ingenua, ma coraggiosa quando decide di partire per il Venezuela, dove lavorerà per un noto medico che si occupa in particolare di pronto soccorso.
L'arrivo per Camilla, non è certo dei migliori e, proprio perché sente il bisogno di rilassarsi, stremata dal lungo viaggio, decide di fermarsi in un centro benessere, conosciuto e consigliato anche da alcune sue colleghe. Ma la Wonder SPA non è solo un centro benessere, oltre a fornire massaggi, offre una serie di servizi più intimi. 
Adam è il giovane che la porterà a provare nuove sensazioni, lei che è stata abituata a una passione più frenata con il suo ragazzo, verrà catapultata in una nuova dimensione fatta di piaceri...
Ma oltre quella porta, oltre quella stanza del piacere, Camilla deve compiere una missione, deve imparare e soprattutto dovrà gestire il suo capo, il dottor Rossi, un uomo che sin dal primo momento non si mostra entusiasta della sua nuova giovane praticante, anzi.
Gestire le due figure che la ossessioneranno non sarà semplice per Camilla, Adam l'uomo del mistero, dietro la sua maschera non rinuncia a dare piacere ma allo stesso tempo vuole mantenere la sua identità nascosta, Gianluca, il dottor Rossi, si insinua ogni giorno di più nella sua mente chi avrà la meglio?
Questo romanzo onestamente non posso dire che mi sia piaciuto chissà quanto, molto prevedibile, oltre al comportamento incoerente di Camilla, che a volte sembra una bambina, a volte vorrebbe essere, ma non lo è, una femme fatale.
La lettura è piacevole, come anche scorrevole è la trama, ma in sé non ho trovato una reale passione, uno slancio fatto di sentimenti. Gli incontri di Camilla e Adam, sono solo sesso, e anche se alla fine fai uno più uno, non riesci ad apprezzare completamente il finale!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...