mercoledì 12 ottobre 2016

Trame e opinioni: Io ti pretendo di Pepper Winters

Titolo: Io ti pretendo
Autore: Pepper Winters
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 299
Costo: ebook 2,99














Trama
«Tu dici che non sarai mai una mia proprietà. Ma se vinco, dovrai accettare di esserlo… Non stai firmando solo un contratto per estinguere un debito, ma anche un altro, che mi rende il tuo padrone». La famiglia di Nila Weaver è indebitata fino al collo. Per un accordo firmato più di seicento anni fa. Che pare però senza via d’uscita. Nonostante lo neghi, Nila ormai appartiene a Jethro. E la pazienza del rampollo della famiglia Hawk si sta esaurendo. Perché Nila lo sottopone a continue sfide e a sorprese che lui non apprezza affatto. Lei non è ancora al guinzaglio, ma lui pensa di aver trovato il modo di legarla a sé per sempre. 


Il commento di Patrizia

"Strinsi i pugni. 
No, non l’avrei ammesso. 
Non avrei mai espresso a parole il bruciare lento della possessione nelle viscere o la confusione nella mia mente quando alla fine era riuscita a comprenderla."

In questo libro conosceremo la famiglia, conosceremo meglio gli aspetti terrificanti di questo patto di sangue. Ci immergeremo in una storia travagliata e sofferente, sensuale e dannatamente terrificante. Sesso e perversione, gelosie e intrighi, bugie e dolore, amore e odio, salvezza e morte…
In questo secondo volume compare un personaggio nuovo, la nonna, ma rimane ancora in ombra (ed è un peccato qualche notizietta in più non avrebbe guastato), viene svelato, anzi raccontata un po’ la storia del debito contratto nel 1640. Di un’intensità incredibile, veramente ben fatto.
La parola principale di questo secondo romanzo è, credo il cambiamento, tutto quello che pensavamo di aver capito muta, i personaggi non sono da meno. Jethro alla fine forse tanto cattivo non è, la sua sofferenza è palpabile.

Procurarle sofferenza mi aiutava a lenire parte della mia. 
Quella donna aveva il potere di rovinarmi. 
Non sarebbe mai stato permesso. 
Devo rovinarla io per primo.

A mio avviso rimane il personaggio migliore, magnetico, affascinante, indecifrabile a tratti veramente ben costruito. Cattura l’attenzione sin dalle prime pagine.
Nila a mio avviso sempre vuota rimane, lo conferma nella scena in cui al mattino rientra nella sala da pranzo e colta dal panico, Jet le dice di stare tranquilla, che tutti saranno gentili con lei, che quello che era successo era solo un rito d’iniziazione e lei ci crede. Ora parliamone perché un minimo di sale in zucca potrebbe anche averlo e usarlo di tanto in tanto..
Poi che argomento potrà mai usare questa debole fanciulla per portare dalla sua parte il crudele e “gran figo” di Jet? Ma ovvio sesso sfrenato.
Ovviamente rimane un Dark Romance dove da padrone la fa comunque sempre la sofferenza, resa quasi reale dalla bravura della scrittrice, il dolore ci affligge il cuore mentre leggiamo, ogni singola emozione accarezza la nostra pelle. A volte appaiono spiragli di luce ma le tenebre subito le imprigionano, per far crescere in noi paura, dubbio, dannazione.
Diventa veramente difficile non spoilerare, troppe cose da dire, troppe frasi da voler riportare ma, non si può. Leggetelo, molto più bello del primo e fautore di grandi aspettative per il terzo capitolo.

La serie Indebted è composta da un prequel, sei libri e uno spin off:
#0,5 Indebted beginning
#1 Debt Inheritance - Io ti appartengo - recensione
#2 First debt - Io ti pretendo
#3 Second debt
#4 Third debt
#5 Fourth debt
#6 Final debt
#6,5 Indebted Epilogue


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...