venerdì 11 novembre 2016

Recensione: Insostituibile di Angela Graham

Titolo: Insostituibile
Autore: Angela Graham
Casa editrice: Leggereditore
Pag.: 295
Costo: 14,90















Trama
Cassandra Clarke sapeva che se avesse ceduto alla passione avrebbe corso il rischio di ferirsi. Eppure, nonostante questa consapevolezza, ora si ritrova sola, ma con la voglia di rimettere insieme i pezzi della sua vita e lasciarsi alle spalle il recente passato. Il suo cuore, però, fatica a dimenticare, a non provare rancore per chi prima l'ha sedotta e poi l'ha lasciata alla sua illusione. Cassandra aveva imparato a credere nell'amore, ma ora, per colpa di Logan West, non sa più cosa sia. Fidarsi di un uomo? E' un errore che si è ripromessa di non commettere più. Ma cosa può succedere se d'improvviso tutto viene messo di nuovo in discussione? Il cuore, si sa, segue le sue regole e prende la sua strada. Riuscirà Cassandra a tenere sopite le emozioni che ancora prova e a trovare la forza per non abbassare la guardia di fronte alle insistenze dell'uomo che le ha spezzato il cuore, ma che lei sente insostituibile?

e mezzo

Il mio commento

Non me me andrò finché non mi ascolterai...
finché non capirai che non ti lascerò mai più.

Dov'eravamo rimasti?
Nella precedente recensione, vi ho lasciato dicendovi che il finale era tutta una storia, completamente aperto, e così è stato riprendere da dove lo avevo lasciato.
Cassandra e Logan vivono un momento particolare, la loro storia non va, non può avere un seguito, ma è soprattutto Cassandra che si rifiuta in tutti i modi di tornare a pensare anche solo minimamente di avere al suo fianco Logan, dopo l'accaduto...
Non sarà facile, infatti, per lui farsi perdonare, la fiducia è qualcosa di impalpabile, difficile da riprendere, difficile da riconquistare

Non ci riesco va bene? E' solo che... non ci riesco.
Non voglio essere la tua ennesima conquista.
Un'altra donna a cui dare la caccia come hai fatto con quella che hai incontrato in aereo.

In questo secondo romanzo ho spesso pensato che le carte messe in gioco dall'autrice avevano lo scopo di creare una trama sempre più articolata, e così è stato fino al finale, nuovamente aperto. Ancora in tutto il libro è forte e potente la sensazione di quell'appartenenza che va oltre la passione, oltre il sesso. Per Logan che ha sempre avuto ai suoi piedi donne, con Cassandra capisce che la partita è completamente diversa, che non è un gioco di potere, che non sarà solo "una botta e via", perché lei è diversa, lei le è entrata nel cuore, lo ha preso in custodia e lui non vuole portarglielo via, anzi.

Dimmi di andare via.
Dimmi di lasciarti stare.
Dimmi che non ho alcuna speranza e che non mi amerai mai, e io ti darò ascolto.
Non ti disturberò mai più.
Se vuoi che me ne vada, metterò domani stesso la mia casa in vendita e me ne andrò.
Voglio solo che tu mi dica sinceramente quello che provi.
Non riesco più a vederti soffrire e sapere che la causa sono io.

Una cosa mi piacerebbe e che qui manca, il punto di vista di Logan.
Conosco solo quello di Cassandra, la sua sofferenza, le sue paure, la voglia di andare oltre, ma al cuore non si comanda, e il sentimento che prova per Logan è forte, anche perché non ancora sfociato in quella passione che li travolgerà completamente, ma che molto spaventa la stessa protagonista. Infatti, Cassandra, vuoi per le delusioni precedenti, pecca in autostima, ha paura di non essere all'altezza, anche quando si butta a capofitto nella storia con Logan, cerca sempre un paragone, pur sapendo che lui è e sarà molto più esperto, ma anche molto delicato.
Insostituibile conferma la mia prima opinione, travolgente, sensuale, enigmatico, ironico, i personaggi che fanno da corollario alla trama, sono tutti ben caratterizzati, con un loro essere all'interno della storia, tra piccole bugie, segreti, parole non dette, che rendono questo libro un vero concentrato di intrighi che non vedo l'ora di scoprire.

La serie Harmony al momento è composta da quattro romanzi, un prequel, una novella e uno spin-off
#0,5 Indulge
#1     Invetable - Inevitabile - recensione
#2    Irreplaceable - Insostituibile 
#3    Indestructible
#3,1 One naughty night: A Harmony/Evolve Crossover Novella
#3,5 Infinite: A Nuvolette
#4    Inferno


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...