domenica 8 gennaio 2017

Recensione: La musica del cuore di Adele Vieri Castellano

Titolo: La musica del cuore
Autore: Adele Vieri Castellano
Casa editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pag.: 110
Costo: 5,99 cartaceo















Trama
Katherine Arcangeli arriva a San Francisco col cuore spezzato ma ha il suo pianoforte, una sorella fantastica e la musica. È quest’ultima che le ha sempre dato la forza di andare avanti e affrontare con determinazione la vita e il futuro. Non sa se potrà amare ancora, ma lo spettacolo come sempre deve andare avanti. In quella meravigliosa città di vento e mare, di strade in salita e grattacieli che sfiorano l’azzurro, qualcosa accadrà, qualcuno entrerà nella sua vita proprio grazie a un pianoforte e a una Jaguar sfasciata. È questo il più stupefacente dei miracoli: che la speranza, l’amore, la rinascita, bussano sempre alla porta quando meno te lo aspetti…


Il mio commento


Assaggiati, assaporati, fino a quando i loro respiri si sarebbero fatti ansimanti e ben presto avrebbero condiviso ogni soffio d'aria.

Unica nota dolente? Troppo breve!
Difficile dire di aver dimenticato come Adele sappia unire sapientemente tutte le parole per indicare sentimenti, azioni, movimenti dei suoi personaggi, che nascono dal cuore. Ho centellinato ogni pagina, ogni singola frase, perché temevo di arrivare troppo velocemente e troppo in fretta alla fine di questa novella che seppur breve, tipico delle novelle, cosa possiamo pretendere? Ha tutto ciò di cui ha bisogno, storia d'amore, paure, sentimenti, un pizzico di ironia, un granello di passione...

"Non pensarci nemmeno"
le sfuggì...
"Hai ragione non adesso" 
rispose lui, serio.
"Oltretutto ho il turno di notte e sono un tipo preciso. Non mi piacciono le cose fatte di fretta, avrei bisogno di almeno un paio d'ore."
"Un paio d'ore?"
"Due ore"
"Forse tre, perché quando ti bacerò, finiremo entrambi senza vestiti."

La musica del cuore è una novella delicata, Katherine è una musicista, Thomas è un dottore, entrambi amano il loro lavoro, ma se da un lato tutto sembra procedere, dall'altro, il loro cuore segue un percorso diverso. Katherine è scottata da una precedente relazione, che l'ha portata dopo un'amara scoperta e rivedere con occhi diversi gli uomini, Thomas, potremmo quasi affermare che fugge dai sentimenti, non cerca un legame stabile, ma dopo quell'incontro, vede in Katherine, qualcosa di diverso, considerato anche che è completamente diversa dai suoi soliti standard... non sarà facile né tanto meno semplice, ma al cuore non si comanda, e la magia di dita che accarezzano i tasti e le corde giuste creano un'armonia tale che...

Quella era la musica del cuore.
Quella era la musica della sua anima.

2 commenti:

  1. Grazie Floriana per la lettura e la recensione, un grande abbraccio e Buon Anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Adele, è sempre un piacere leggere i tuoi libri!!! Grazie e ricambio con affetto!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...