venerdì 24 marzo 2017

Trame e opinioni: L'uomo giusto al numero sbagliato di Elle Casey

Titolo: L'uomo giusto al numero sbagliato
Autore: Elle Casey
Casa editrice: Amazon Crossing
Pag.: 364
Costo: 0,00 kindle unlimated, 4,99 ebook, 9,99 cartaceo















Trama
Quando riceve un SMS anonimo che le chiede di raggiungerla in un bar malfamato nel centro di New Orleans, convinta che il mittente sia sua sorella e pensando che abbia perso la ragione, May Wexler decide di andare in suo soccorso. Perché Jenny dovrebbe trovarsi in un locale per motociclisti? E infatti Jenny non è in quel bar con i suoi bambini, e l’unica a finire nei guai è proprio May. Con le sue espadrillas rosa e l’amato Chihuahua nella borsetta, in quel postaccio salta all’occhio come un’insegna al neon. E quando qualcuno inizia a sparare, non ha altra scelta che seguire il massiccio uomo barbuto che sembra l’unico disposto ad aiutarla. May si ritrova così alla Bourbon Street Boys, l’agenzia di sicurezza privata gestita dal muscoloso Ozzie, che non solo le offre protezione (e anche un lavoro), ma senza barba si rivela un’eccitante distrazione. Presto May si renderà conto che il malvivente armato che la sta cercando non è il suo unico problema.
Un numero di telefono sbagliato l’ha messa in questo pasticcio… potrebbe averla condotta anche dall’uomo giusto?


Il mio commento

Da quanto tempo non leggete un libro che vi faccia ridere a crepapelle, che sia intrigante, che abbia un po' di suspense e magari un tocco di passione? Bene se lo avete letto, allora amen, ma se invece vi manca nella vostra libreria qualcosa che stuzzichi l'appetito pagina dopo pagina, L'uomo giusto al numero sbagliato  è quello che fa per voi.
May è mitica, rompina e paranoica all'inverosimile, ma con il suo linguaggio, le sue facce (che immaginavo, perché ci vuole ben poco a immaginare) sono morta, una tipa che si ritrova per un caso fortuito nel luogo sbagliato al momento sbagliato, mai sarebbe giunta in quel bar, in quella zona di New Orleans...
L'incontro scontro con Ozzie poi...
Questo romanzo è stato una ventata di freschezza, una lettura che non volevo abbandonare, una storia che ha dell'inverosimile per quello che i protagonisti combinano, ma è la vita di May che cambia notevolmente, da semplice fotografa si ritrova catapultata nel mondo dello spionaggio, nel mondo di Ozzie e della sua squadra, la Bourbon Street Boys, un'agenzia di sicurezza privata. 
Minacciata di morte dovrà imparare a difendersi...
Ma non solo dal nemico esterno, il suo cuore è anche messo a dura prova, i sentimenti che inizialmente l'attraggono verso Ozzie diventano sempre più profondi, e per lei che non ha mai voluto legarsi è un problema.
Fra battute, risate, impicci, inseguimenti, fughe e notti alquanto accaldate, scopriremo anche la squadra che fa da contorno a May e Ozzie, e chissà che non ci sia storia anche per loro, visto che ho appena scoperto che ci sono altri libri dopo questo.

La serie Bourbon Street Boys è composta da quattro romanzi, al momento solo questo è stato tradotto e pubblicato in Italia, attendiamo buone nuove...
#1 Wrong number, Right guy - L'uomo giusto al numero sbagliato
#2 Wrong place, Right time
#3 Wrong question, Right answer
#4 Wrong turn, Right direction

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...