martedì 28 marzo 2017

Uscite: Frassinelli

Titolo: Le buone intenzioni
Autore: Kate Tempest
Casa editrice: Frassinelli
Pag.: 336
Costo: 18,50
















MUSICISTA, POETESSA E SCRITTRICE, KATE TEMPEST È UN'ARTISTA A TUTTO TONDO DEL MONDO ANGLOSASSONE, HA DEBUTTATO IN TOP TEN ED È STATA ACCLAMATA DALLA STAMPA INTERNAZIONALE E ITALIANA.
Tutto inizia dentro una macchina che sta lasciando Londra con a bordo due ragazze, Harry e Becky, un ragazzo, Leon, e una borsa piena di soldi. Stanno scappando.
Becky è una ballerina che per arrotondare fa la massaggiatrice e sta scappando dal mondo vuoto di sentimenti e pieno di cocaina dello spettacolo, dagli incontri notturni negli alberghi, dalla gelosia asfissiante del suo ragazzo. Harry, invece, spaccia cocaina, di giorno ai manager degli uffici di Londra centro, di sera alle stesse feste della Londra glamour in cui Becky cerca di conoscere qualcuno di importante. Harry scappa dalla cocaina, dai giri pericolosi e violenti in cui, chi fa un lavoro come il suo, inevitabilmente finisce. Leon è il “miglior amico e il socio in affari di Harry”. E anche lui scappa dalla strada, dalla famiglia, da una vita che non sopporta più.
E tutti e tre scappano dalle loro ambizioni frustrate, dalle loro famiglie ingrigite, dalle loro vite precarie, dalla noia senza redenzione di Londra Sud, il posto che hanno sempre chiamato “casa”. 
Da quella macchina, nel corso del romanzo, guarderemo indietro, scopriremo quali sono i mattoni che hanno costruito le vite di Harry, Becky e Leon, e vedremo come, non sempre, le buone intenzioni portano a prendere le decisioni giuste.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...