giovedì 4 maggio 2017

Trame e opinioni: Bad boy. Mai più lontani di Blair Holden

Titolo: Bad boy. Mai più lontani
Autore: Blair Holden
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 301
Costo: 17,90
















Trama
Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone.
Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontano da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?

e mezzo

Il mio commento

"Mi dispiace se pensi che io stia giocando con le tue emozioni o che tenti di controllare ogni aspetto della tua vita",
prosegue lui, e al ricordo della mia scenata di poco fa non riesco a trattenere una smorfia,
"ma vederti in questo stato è una tortura per me, e farò di tutto per sistemare le cose. E' possibile che commetta qualche stupido errore, ma sappi che ciò che faccio per te dipende unicamente dal fatto che l'idea che qualcuno ti ferisca è il mio peggior nemico".

Ultimo capitolo della storia che vede coinvolti Tessa e Cole, una coppia con non pochi problemi, è vero il loro amore la dice lunga rispetto a quello che gli altri pensano e vorrebbero, ma è anche vero che non ci si può annullare per proteggere chi si ama.
Si torna un attimino indietro, nella precedente recensione, avevo detto e ribadito che la parte di Cole non mi era piaciuta per nulla, anche qui la situazione, almeno nella prima parte del romanzo non è cambiata di una sola virgola, lo dimostra la citazione che ho qui riportato.
Le paturnie di Tessa, le sue insicurezzze, che poi mi dico ma insicurezze di che? visto come Cole la adori... E' vero il passato di Tessa non è rose e fiori, il bullismo, la bulimia mai completamente citata, la situazione familiare che si ripercuote nuovamente su di lei e sul suo rapporto con Cole, sono dei veri e propri macigni sulla vita di questa ragazza, però a volte sembra che cammini con i paraocchi, non vedendo oltre il suo naso quello che la circonda realmente, e solo quando lo sta perdendo finalmente reagisce.
Ed è quello che avviene nella seconda parte del romanzo, dopo una serie di colpi di scena, Cole ha davanti a sé una scelta che potrebbe cambiargli completamente la vita e la carriera. Una decisione non semplice, e infatti, qui crolla, scappando, chidendo spazio, fuggendo dal problema reale, e cioè il non voler coinvolgere Tessa, vista la sua situazione.
Ok concordo, però finalmente ho visto un Cole che ha preso coscienza, che non deve essere solo uno zerbino, e andando via, ha messo relamente in allarme la sua ragazza...
Alla fine della fiera questa trilogia, ci sarebbe uno spin off, non so se la casa editrice deciderà di pubblicare il punto di vista di Cole, o meglio, il passato di Cole, ma è pur certo che è stato per me altalenante, con una partenza che mi ha coinvolta, anche se ripeto, molti particolari come la bulimia potevano essere meglio interpretati, un secondo capitolo che preferisco tralasciare, mentre qui, la voglia di vedere il cosiddetto Happy end, di capire se finalmente Cole sarebbe cambiato, ha reso questa lettura più interessante del precedente romanzo.
Una scrittura quella dell'autrice scorrevole, descrittiva, non è mai scesa in parole o scene volgari, anzi... ma comunque purtroppo non così coinvolgente come speravo!

La serie è composta da tre romanzi, più uno spin off, The bad boy's girl
#1 The bad boy's girl - Bad boy Mai più con te - recensione
#1,5 The chronicles of a bad boy
#2 The bad boy's heart - Bad boy Mai più senza di te - recensione
#3 Amor loco nunca muere - Bad boy Mai più lontani

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...