venerdì 5 maggio 2017

Trame e opinioni: La Coltre del vampiro di Bella Forrest

Titolo: La coltre del vampiro
Autore: Bella Forrest
Casa editrice: /
Pag.: 286
Costo: 0,00 kindle unlimated
















Trama
La sera del suo diciassettesimo compleanno, Sofia Claremont viene risucchiata in un incubo dal quale non riesce più a destarsi. Sta tranquillamente passeggiando di sera sulla spiaggia, quando si imbatte in una creatura pallida e minacciosa, che brama ben più del suo sangue.
Viene rapita e condotta a La Coltre, un'isola dove al sole è eternamente interdetto di brillare e che non è riportata su nessuna mappa; a governarla è la congrega di vampiri più potente del pianeta. È lì che Sofia si risveglia come prigioniera, una schiava in catene.
La vita di Sofia prende una piega terrificante, e nel contempo eccitante, quando viene scelta tra centinaia di ragazze per essere trasferita nell'harem, situato sulla cima di un albero, di Derek Novak, il principe reale delle tenebre.
Per quanto il Principe viva ossessionato dal potere e da una sete insaziabile per il sangue di Sofia, la ragazza non ci mette molto a capire che, in tutta l'isola, il posto più sicuro per lei è proprio all'interno della residenza reale. Decide allora che, se vuole sopravvivere anche solo un'altra notte, dovrà fare di tutto per accattivarsi le grazie del sovrano.
Ci riuscirà o incontrerà la stessa sorte di tutte le altre ragazze finite sotto le grinfie della famiglia Novak?


Il mio commento

Quella notte, appena prima di scivolare nel sonno, capii il perché:
perché ero certa che,
se mi fossi lasciata andare a lui in quel momento,
se mi fossi arresa a quel bacio,
non avrei più potuto evitare di invaghirmi di lui.
E, se mai mi fossi permessa di innamorarmi di Derek Novak, 
sarei rimasta prigioniera a La Coltre per sempre.

Riprendere in mano un libro/ebook che parla di vampiri, come immaginavo mi ha lasciata con l'amaro in bocca, perché mi sono resa conto che forse un po' questo genere mi manca.
Certamente seppur mi sia piaciuto, non è questo il filone a cui mi riferisco...
Prima a o poi riprenderò in mano qualche vecchia serie...
Detto questo torniamo a noi e alla serie di Bella Forrest, che a dirla tutta in Italia è ferma a soli due libri tradotti, rispetto alla serie completa, che seppur divisa in più parti, è molto lunga.
Protagonisti sono Sofia Clermont, una ragazzina che al compimento dei diciassette anni, viene rapita da un vampiro, per entrare a far parte dell'harem di Derek Novak.
E Derek Novak, un vampiro che dopo aver dormito per ben quattrocento anni, viene risvegliato perché secondo un'antica profezia è giunto il momento perché lui incontri la sua anima gemella che lo porterà al cosiddetto Santuario...
Questo primo libro è come spesso accade il preludio di tutto ciò che ne verrà dopo, vengono presentati anche gli altri membri della famiglia Novak, e dall'altra parte, il legame umano di Sofia con Ben.
Mi è piaciuto rileggere qualcosa che mi abbia riportato alla memoria vecchi libri sui vampiri, è inutile citarne tanto sappiamo di chi o cosa sto parlando. 
Interessante la descrizione della Coltre, luogo dove i vampiri trovano rifugio dai cacciatori, di come è gestita, del fatto che grazie a un incantesiomo, il sole non sorga mai, mantre mi lascia perplessa un po' tutta la situazione del vampiro che vorrebbe assaggiare il sangue ma non lo fa e via di seguito.
Sofia si dimostra forte e a volte riesce anche a scavalcare la potenza di Derek, che è ammaliato da questa ragazza tanto da non riuscire quasi mai a dirle di no.
In questo momento ho già letto il secondo capitolo, ma non vi anticipo nulla, come del resto non vi ho detto nulla di questo, ma posso dirvi che come serie, sperando che venga pubblicata a me è piaciuta tanto!

La Coltre del vampiro è costituita da sette libri, sono quelli che parlano della storia d'amore tra Sofia e Derek, ci sono altri libri a seguire, che credo poi interessino gli altri membri della stirpe Novak.

#La Coltre del vampiro
#La Coltre del vampiro. Legami di sangue.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...