mercoledì 10 maggio 2017

Trame e opinioni: Maledetto bellissimo amore di Kendall Ryan

Titolo: Maledetto bellissimo amore
Autore: Kendall Ryan
Casa editrice:  Newton Compton
Pag.: 153
Costo: 1,99 ebook
















Trama
Colton non si sarebbe mai aspettato di vedere andare via Sophie. Era sua. La possedeva. Solo che non lo sapeva ancora. Ora deve riconquistarla e sconvolgerla al punto che non vorrà mai più andarsene.
Dall’autrice bestseller Kendall Ryan, un peccaminoso e seducente romanzo di formazione, in cui tutto ha un costo ma l’amore ha il prezzo più alto.

e mezzo

Il commento di Chiara

Continua la storia di Colton e Sophie e riprende proprio da dove si era interrotta col primo libro, cioè quando Stella piomba inaspettatamente in piscina e sgancia la bomba: lei è (ancora) sposata con lui.
Sophie scappa e per riprendersi dal trauma decide di concedersi una vacanza in Italia, in compagnia di Becca, sua sorella. Ma il milionario non è disposto a lasciarla andare facilmente e così la segue e le propone di tornare a essere almeno amici. Ma non è facile arginare l'attrazione che li unisce né ignorare il sentimento forte che sta nascendo.

"Sono troppo coinvolto, non posso lasciarti andare", 
dice, baciandomi di nuovo sulla bocca.

La prima parte di questo libro l'ho trovata molto noiosa. Un tira e molla continuo fatto di paturnie ripetute ad oltranza. Ti vorrei ma non posso, mi piaci ma mi hai ferita ecc. Sembrava che volesse allungare la suspense ma il risultato è stato noioso. Oltretutto non hanno molto senso le scelte fatte dai protagonisti. Senza svelare troppo prima sostengono un comportamento, un ideale, e poi in un niente cambiano idea. Questo non mi è piaciuto.

Anche senza il contratto, 
lui mi possiede, 
e sono stata una sciocca a pensare di potermene andare via. 
Io sono sua.

Da metà in poi la storia prende piede e finalmente il libro scorre un po'. Ma non è bastato e il fatto che tutti quanti, ma proprio tutti, ne sono usciti buoni e redenti mi ha infastidita.
Questo voler espiare a tutti i costi lo trovo insopportabile. Lasciamo che i personaggi sbaglino un po'! Li rende più simpatici.
La parte sensuale è più accentuata rispetto al primo libro, direi finalmente. Dopo un intero volume che è un continuo preliminare qui finalmente viene fuori il momento piccante, salvo poi cadere nei soliti cliché di uomo che domina e donna che si sottomette.

Sono un uomo che vuole avere sempre il controllo. In tutto quello che faccio. 
Dalla mia compagnia alla mia organizzazione benefica, alla mia testardaggine nel voler controllore i termini del mio divorzio, al fatto di aver comprato Sophie quella notte... eppure tutto quel controllo e quell'ordine perfetto si sono dissolti in un istante. 
L'amore è imprevedibile e incontrollabile.

Mi sembra di aver capito che ci saranno altri libri con protagonisti i personaggi secondari di questo, qualche accenno è stato fatto. Un po' di curiosità è rimasta, lo stile dell'autrice è comunque coinvolgente.
Credo che se avesse fatto un libro solo, concentrando tutta la storia senza allungamenti eccessivi, sarebbe stato meglio. Io sicuramente l'avrei apprezzato di più.

La serie Filthy Beautiful Lies è composta da quattro romanzi:
#1 Filthy Beautiful Lies - Maledette bellissime bugie - recensione
#2 Filthy Beautiful Love - Maledetto bellissimo amore
#3 Filthy Beautiful Lust
#4 Filthy Beautiful Forever

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...