mercoledì 14 giugno 2017

Trame e opinioni: L'amore è un gioco di Jessica Clare

Titolo: L'amore è un gioco. Billionaire boys club #5
Autore: Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 236
Costo: 5,99 ebook
















Trama

Jonathan Lyons. Playboy, milionario, avventuriero, viva una vita spericolata. Quando viene a sapere che il suo mentore, Phineas DeWitt, teneva un diario segreto che conduce a un artefatto leggendario, Jonathan si mette alla ricerca. È un'impresa eccitante, ma c'è un ostacolo che gli fa girare la testa: Violet, la figlia di DeWitt. Lei ha quello di cui Jonathan ha bisogno. E non ha intenzione di concederlo all'uomo che le ha spezzato il cuore.
Violet è il punto debole di Jonathan: la ama ancora nonostante si siano lasciati dieci anni prima. Ma Violet ha ricordi molto amari legati alla loro storia. Non lo ha mai perdonato per averla abbandonata. Quando le attenzioni di Jonathan iniziano a farsi pressanti, rischia di innamorarsi di nuovo di lui. E non può fare a meno di domandarsi se è davvero lei ciò che vuole o soltanto quello che nasconde.

e mezzo

Il commento di Chiara

Continua la serie degli amici milionari, questa volta tocca a Jonathan, all’apparenza playboy che non cerca storie serie. In realtà, come già accennato nel libro precedente, Jonathan ha avuto un grande amore in gioventù, che l’ha ferito molto e che non ha superato. E’ Violet DeWitt, figlia del suo mentore, di cui ha perso le tracce, ma che dopo la morte del padre è costretto a ricontattare.

Dieci anni, ed era ancora pazzamente innamorato di Violet DeWitt,
 che si atteggiava a principessa dei ghiacci.

Violet è arrabbiata con il mondo intero, con suo padre, con Jonathan, che l’ha sedotta e abbandonata. Ovviamente ci sono state delle incomprensioni in passato, ma il testamento del padre di Violet in qualche modo costringe i due a chiarirsi e come componente aggiuntiva li fa partire per una specie di caccia al tesoro.

Eccola, in piedi accanto alla pesante porta di legno, un vago cipiglio di disappunto in viso, come se si aspettasse di vederlo ma avesse sperato altrimenti.

L’idea di questo libro è molto carina e sarebbe anche più meritevole, ma il presupposto su cui si basa non sta in piedi. Non è possibile essere così tonti, non se sei un miliardario che si è fatto da solo, non se sei un’insegnante con una formazione alle spalle. Le loro azioni passate non sono credibili e questo determina in qualche modo il loro atteggiamento presente.
Quindi i due protagonisti non sono riusciti a farmi provare simpatia.

Lei era stata il suo primo e unico amore, 
e averla di nuovo tra le braccia era un sogno che diventava realtà.

La storia però è carina, l’idea della caccia al tesoro con indizi è bella, le varie ambientazioni molto suggestive e non noiose.
Lo stile di questa autrice è sempre molto piacevole, scorre velocemente ed è l’ideale per rilassarsi e staccare un po’.
Rimane comunque una bella serie, molto ben scritta e perfetta per sognare.

La serie Billionaire boys club:
Stranded with a Billionaire #1 - Scommessa indecente - recensione
Beauty and the Billionaire #2 - Troppo bello per dire di no - recensione
The wrong Billionaire's bad #3 - E' l'uomo per me - recensione
His Royal Princess #3,5 - Sempre più vicino - recensione
Once upon a Billionaire #4 - Ho scelto di amarti - recensione
Romancing the Billionaire #5 - L'amore è un gioco
One night with a Billionaire #6
Beauty and the Billionaire: The Wedding #6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...