martedì 11 luglio 2017

Trame e opinioni: Paper princess di Erin Watt

Titolo: Paper princess
Autore: Erin Watt
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 352
Costo: 14,90
















Trama

A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco...

e mezzo

Ovunque io guardi, vedo ricchezza.

Ella Harper e il mondo dei Royal. Catapultata nel giro di poche ore da un'esistenza a un'altra, la vita della nostra protagonista cambia in modo drastico, repentino.
La fama di questa serie ha coinvolto molti blog, ben lieta di poterlo leggere, mi ha da subito "presa", guardando su goodreads ho scoperto che ci sono ben cinque romanzi, più uno spin off, al momento, quindi, mi viene spontanteo pensare che sicuramente la serie non si fermerà solo alla storia tra Ella e Reed, anche perché il finale completamente aperto, lascia molte domande, perplessità, anzi, al termine ho avuto un flashback, come quando guardi un film e resti con il fiato sospeso perché c'è un bel colpo di scena... 
Non voglio utilizzare i soliti clichè, del tipo bellissimo romanzo, intenso... perché immagino che ne abbiate già sentito in abbondanza, però ci sta!
Le autrici, perché Erin Watt è lo pseudonimo di due americane, hanno visto giusto sin da questo primo romanzo, creando tante di quelle aspettative che in effetti il finale ti lascia così, non ho termini da suggerirvi, perché tanto molti di voi lo hanno già letto, anzi, e qui non sbaglio, sicuramente avrete già letto il secondo, che stringo qui nelle mie belle manine.
Ma ora analizziamo un po' questa nuova serie che sembra avere lo stesso successo che Anna Todd, che ho piacevolmente conosciuto e intervistato, ha ottenuto con i suoi libri, il perché è facile detto, sono le storie raccontate, la vita di questi giovani che cambia notevolmente, che devo essere sincera con un po' di invidia mi piacerebbe vivere anche io, ma per me oramai il tempo è andato. I protagonisti potrebbero essere Ella e Reed, ma non è così perché in questo primo libro vengono presentati tutti i Royal al completo, con tutti i loro pregi (al momento ben pochi) e i tanti difetti, ricchi, viziati, belli.
Cosa attiri intensamente questo mondo non l'ho ancora capito, a volte mi domando se nella vita reale americana esistano storie del genere, e se le autrici prendano spunto da essa, forse ne avrete già parlato, ma come sempre sono un po' fuori dai diversi meccanismi.
Ma realmente cosa mi è piaciuto? La scrittura, i colpi di scena anche se scontati, Ella Harper con il suo modo di fare, il suo passato e il suo presente, la non completa accettazione di questa nuova vita, le paure, i dubbi che tutto possa essere un sogno e durare quanto?
Di sicuro è un libro che prende parecchio, e a dirla tutta, non vedo l'ora di cominciare quaesto nuovo capitolo, perché il precedente diciamo che...

Come detto sopra la serie è composta da cinque libri e uno spin off:
THE ROYAL
#1 Paper princess 
#2 Broken prince
#3 Twisted palace
#3,5 Tarnished Crown
#4 Fallen Heir
#5 Cracked kingdom uscita prevista 2017

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...