martedì 8 agosto 2017

Trame e opinioni: L'imprevisto di Elle Kennedy

Titolo: L'imprevisto
Autore: Elle Kennedy
Casa editrice: Newton Comtpon
Pag.: 294
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Sabrina sta per laurearsi e il suo futuro è accuratamente pianificato: dopo il college, andrà dritta alla scuola di legge, e poi troverà un impiego profumatamente pagato in qualche studio di squali. Il piano per sfuggire una volte per tutte al suo imbarazzante passato di sicuro non comprende un fantastico giocatore di hockey che crede nell'amore a prima vista. Una notte di fuoco incandescente e di inaspettata tenerezza è tutto ciò che è disposta a concedere a John Tucker, ma a volte basta una notte perché tutta la tua vita cambi. Il gioco si è fatto molto più complicato...
Tucker crede nell'importanza del gioco di squadra. Sul ghiaccio sta benissimo lontano dai riflettori, ma quando si tratta di diventare padre a ventidue anni, l’idea di restarsene in panchina è assolutamente fuori discussione. Per fortuna la futura madre di suo figlio è bellissima, intelligente e sa come prenderlo. Il problema è che il suo cuore è blindato, e, con il caratterino che si ritrova, Sabrina è troppo testarda per accettare il suo aiuto. Se vuole una vita con la donna dei suoi sogni, John dovrà convincerla che alcuni gol possono essere realizzati soltanto con il giusto assist.

e mezzo

Il commento di Chiara

E siamo arrivati a Tucker, l’ultimo dei quattro amici rimasti. Aspettavo di leggere questo libro perché il terzo della serie, Il tradimento, getta la bomba proprio su Tucker e Sabrina. Un imprevisto proprio.
Lui è quello meno presente nei precedenti, più schivo, tranquillo e solare. Il classico bravo ragazzo della porta accanto. Devo ammettere che ero curiosa ma non speravo potesse piacermi, di solito i personaggi buoni non mi fanno impazzire. Ho dovuto ricredermi in fretta, complice anche il fascino del Sud.
Tucker è proprio bravo, gentile, educato, tanto tanto tranquillo. Riesce però a entrarti nel cuore con la sua semplicità e la sua enorme pazienza.

La cosa che ho imparato frequentando Tucker è che non c’è niente che lo turbi. 
Affronta qualsiasi cosa con calma, adattandosi e adeguandosi secondo le necessità. 
Non so nemmeno che faccia abbia quando è arrabbiato.

Sabrina invece è la stronza della situazione, o almeno ne ha la fama. Mangiatrice di uomini, li usa solo per divertirsi perché lei non ha tempo, deve arrivare in alto, la carriera è fondamentale per non ripetere gli errori di sua madre e sua nonna e per prendere le distanze dalle sue origini che l’hanno segnata molto.
Per lei invece è stato amore a prima vista, adoro le protagoniste toste e lei è la regina delle cocciute. Oltretutto nasconde un animo fragile che solo il continuo affetto può raggiungere.

Ha una facciata di rigidità, ma dentro di sé è tenera come il burro. 
Scorgo lampi di vulnerabilità nei suoi profondi occhi scuri e voglio solo… 
prendermi cura di lei.

La loro storia mi è piaciuta un sacco anche perché non addolcisce la pillola sui problemi, non sottovaluta niente, fa vedere gioie e dolori delle conseguenze delle proprie scelte. Questo lato realistico per me è stato una nota decisamente positiva.
Lo stile dell’autrice è sempre lo stesso, ironico e divertente, volutamente leggero anche quando tratta temi importanti. Mi piace veramente molto e non ha mai perso lo smalto.

“Perché dovrei volere una ragazza facile?”, gli dico con un sorriso.
 “Non ci sarebbe nessun divertimento”.

Un appunto però lo devo fare. Ho trovato diversi errori e non parlo di piccoli refusi, io quelli neanche li noto o non ci faccio troppo caso. Proprio errori grammaticali notevoli che mi hanno fatto storcere il naso. Alcuni ripetuti più volte. Credo che la traduzione non sia stata così accurata e che sia mancata una bella rilettura.
Questa però rimane una serie molto bella, grazie soprattutto all’autrice che è diventata una delle mie preferite. Nei ringraziamenti finali ha accennato a uno spin-off spero proprio tanto che venga pubblicato anche in italiano.
Ne consiglio la lettura, proprio di tutta la serie.

La serie Off-Campus è al momento composta da quattro libri:
#1 The deal - Il contratto - recensione
#2 The mistake - Lo sbaglio - recensione
#3 The score - Il tradimento - recensione
#4 The goal - L'imprevisto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...