mercoledì 22 novembre 2017

Rubrica: L'angolo di Dolci

Titolo: Un fidanzato da rinnovare
Autore: River Jaymes
Casa editrice: Triskell Edizioni
Pag.: 412
Costo: 5,24 ebook, 13,44 cartaceo
















Trama
Noah Tanner ama la vita e gli uomini gay che la vivono. Anche i bisessuali sono fantastici. Gli incerti? Ancora meglio. Le avventure vanno e vengono come date su un calendario, ma i suoi amici e la sua vocazione non cambiano mai. Ha passato anni a raccogliere fondi per i senzatetto di San Francisco in onore del suo fidanzato morto. Assicurarsi il successo di un esclusivo evento di beneficenza è al momento la sua priorità numero uno. Ha quasi raggiunto il suo obiettivo, ma uno dei partecipanti all’asta, il dottor Kyland Davis, deliziosamente trasandato e terribilmente sexy, si sta rivelando una notevole distrazione. Chirurgo texano con i piedi per terra, Ky Davis preferisce i suoi logori stivali Stetson ai Louboutin. Ha sacrificato molto per aiutare a crescere le sue sorelle, arrivando a tenere segreto il suo orientamento sessuale. Dopo l’anno difficile vissuto da sua sorella, farebbe qualunque cosa per vederla di nuovo sorridere, perfino accettare di prendere parte alla raccolta fondi che lei sta organizzando per lavoro. Purtroppo, il conseguente rinnovamento del suo look a opera del bellissimo e irriverente Noah Tanner potrebbe essere la sua rovina…



Aspettavo da un po' di scoprire la storia di Noah, dopo averlo conosciuto nei precedenti volumi della serie. Il libro mi è piaciuto, anche se ha avuto dei momenti lenti, soprattutto all'inizio dove ho trovato difficoltà a entrare nella dimanica del romanzo. Il problema principale era proprio Noah che sembrava ancora troppo sofferente per la morte del suo compagno. Posso capire che il dolore c'è sempre e che non è semplice dimenticare un grande amore, anche a distanza di tempo, ma Noah era ancora troppo scosso dalla perdita.
Ho, invece, amato da subito Ky, così sicuro di sé eppure tanto prudente nel rivelare il suo orientamento a causa dell'omofobia del padre adottivo, e perché non voleva rovinare l'idea di perfezione che le sue sorelle avevano verso l'uomo. Le due ragazze sono al centro del suo amore e non vuole che niente le faccia soffrire. Fortunatamente sono donne intelligenti che avevano già capito tutto e aspettavano solo la sua decisione finale.
Altra cosa che mi è piaciuta di Ky è stata quella di chiudere la storia con Noah affinché questi facesse chiarezza nel suo cuore e scoprisse cosa realmente desiderasse.
Il sesso tra i due era veramente bollente, forse il più caldo tra i vari romanzi della serie, e il loro distacco il più difficile da affrontare. Ognuno aveva un passato doloroso da superare per poter creare un futuro insieme.
Come sempre apprezzo molto lo stile dell'autrice e, anche se questo non è il mio preferito della trilogia, mi ha concesso di svagare la mente in maniera davvero piacevole.

La serie The boyfriend chronicles:
#1 The backup boyfriend - Fidanzato di scorta - recensione
#2 The boyfriend mandate - La regola dell'ex - recensione
#3 The boyfriens makeover - Un fidanzato da rinnovare

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...