mercoledì 15 novembre 2017

Trame e opinioni: Maledetto bellissimo bastardo di Kendall Ryan

Titolo: Maledetto, bellissimo bastardo
Autore: Kendall Ryan
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 169
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Collins Drake ha un perfetto controllo su ogni aspetto della sua vita, dai suoi affari alla soddisfazione dei suoi desideri... Tutto accade solo a un suo comando.
Così quando una donna si presenta alla sua porta e gli ricorda una promessa che si erano fatti quando avevano solo dieci anni, non dovrebbe essere capace di turbare tutto il suo mondo. E invece sì. Perché Mia Monroe non è soltanto la sua migliore amica d'infanzia, non è soltanto la ragazza con cui ha perso la verginità e che non vede da allora: lei è l'unica che sfugge al suo controllo. E pezzo dopo pezzo, sta per distruggere tutti i suoi piani.


Il commento di Chiara

Siamo arrivati a Collins, l’ultimo fratello rimasto, il maggiore. Anche lui come Paice e Colton ha sofferto per la morte della madre e non è soddisfatto della sua vita apparentemente perfetta. È fidanzato con una modella bellissima, ha il lavoro dei suoi sogni, è ricco. Ma sente che gli manca qualcosa. Finché un giorno il campanello di casa suona e si ritrova davanti Mia, il suo primo amore, nonché grande amica d’infanzia.

Mia invece è a un punto di svolta: ha rotto col fidanzato perché la tradiva e ha perso il lavoro. Avendo compiuto 30 anni si è ricordata della promessa fatta a Collins, di sposarsi fra loro, se raggiunta quella soglia d’età fossero stati entrambi single e così si presenta alla sua porta.

C’è qualcosa di giocoso nella sua personalità. 
Riesce ancora a farmi dimenticare me stesso e lasciarmi andare,
 nonostante siano passati tanti anni. 
Ha sempre avuto questa capacità

Questo libro vuole essere romantico, come i precedenti, ma ha delle lacune proprio nella storia. Io leggo volentieri i romance, capisco che devono far sognare ma comunque un pochino di logica deve esserci. Collins è un manager di successo, viviamo nell’epoca di internet e non hai contatti con il tuo primo e grande amore per 15 anni? Nemmeno una lettera, un messaggio qualcosa? E dopo tutto questo tempo l’attrazione davvero è immediata e i sentimenti immutati? Lo trovo esagerato e impossibile.

Altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che i personaggi siano stereotipati all’eccesso: la ex un’arpia senza cervello, lei bella ma che non lo sa, lui ricco ma tormentato. Troppo costruito, smisurato.

Lo stile dell’autrice continua tuttavia a piacermi, è scorrevole e dosa bene le scene più sensuali, ma secondo me non ha alla base una buona storia da raccontare.
Peccato, perché i fratelli Drake sulla carta avevano buone chance.

La serie Filthy Beautiful Lies è composta da quattro romanzi:
#1 Filthy Beautiful Lies - Maledette bellissime bugie - recensione
#2 Filthy Beautiful Love - Maledetto bellissimo amore - recensione
#3 Filthy Beautiful Lust - Maledetta bellissima passione - recensione

#4 Filthy Beautiful Forever - Maledetto bellissimo bastardo


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...