giovedì 7 dicembre 2017

Trame e opinioni: Nel cuore di un cowboy di Sandy Sullivan

Titolo: Nel cuore di un Cowboy
Autore: Sandy Sullivan
Casa editrice: Quixote Translations 
Pag.: 255
Costo: 3,40 ebook
















Trama
Jeffery Young è stanco delle donne e dei loro inganni da quando la madre di suo figlio gli ha spezzato il cuore, lasciandogli ferite abbastanza profonde da bastargli per una vita intera. Adesso deve vedersela con l'architetto ingaggiato da un'impresa edile per spazzare via i ranch locali e sostituirli con le loro case. Non se lui riuscirà ad impedirlo, però.
Anche Terry Kennedy ha i suoi progetti a cui pensare. Lavorare come architetto per un'importante impresa edile a Bandera, Texas, potrebbe essere l'occasione giusta per farsi pubblicità, ma il suo contratto non diceva nulla riguardo un certo testardo e ostinato proprietario terriero della zona. Forse andare a stare per un po' nel suo dude ranch potrebbe darle qualche indizio su come trattare con il Signor Idiota Testa di Legno. I segreti che Terry nasconde impediranno a Jeff di far breccia nelle sue difese? E lui imparerà a fidarsi di nuovo delle donne, o farebbe meglio a stare al gioco per scoprire cosa lei stia tramando?



Il mio commento

Devo dire che questa serie comincia sempre più a piacermi.
Vuoi il fascino texano del cowboy, vuoi anche la scrittura dell'autrice molto intrigante, scorrevole, una trama piccante al punto giusto, sono l'ideale ricetta di lettura per chi ha voglia di qualcosa di diverso, dalle solite storielle d'amore e fronzoli vari.


Nel cuore di un cowboy è il secondo romanzo di una serie che si prospetta essere lunga e molto molto calda. Jeff Young è il primo di nove fratelli, tutti uomini, tutti cowboy, tutti che lavorano nell'azienda di famiglia. Per Jeff essere il più grande è anche sinonimo di responsabilità, è colui che governa un po' su tutto. Ma è anche colui che fra tutti ha sofferto di più, perché contro i pareri della famiglia, si sposa, ma il matrimonio è destinato a fallire sin dall'inizio. Ma nonostante la fine del matrimonio, da quell'unione è nato suo figlio, Ben.
L'incontro tra Jeff e Terry non è dei migliori, lei architetto, lavora per un'azienda che sta acquistando tutti i ranch della zona per costruire case, centri commerciali. Il cowboy non è d'accordo, ci tiene alle tradizioni e proprio per questo seppur provando una forte attrazione nei confronti della donna, non riesce a darle fiducia completa.
In questo romanzo, si sente l'attrazione, la percepisci pagina dopo pagina, ma sentiamo anche le paure di Jeff a lasciarsi andare, paure legate non solo al suo cuore, ma per suo figlio Ben, che invece vede in Terry, quella figura materna che le manca tanto.
Infatti, è proprio questo che teme Jeff, l'affezionarsi del figlio, e se poi anche Terry dovesse rivelarsi arrivista, calcolatrice, come la precedente donna?
Terry però ha un lavoro da portare avanti, da terminare, ma qualcosa non la convince completamente, riuscirà a capire quali sono realmente i suoi punti fermi?
Intenso, intrigante, una trama accativante, due personaggi con problematiche che dovranno risolvere per riuscere a riacquistare fiducia anche in se stessi, una famiglia che resta sempre unita.
Le descrizioni dei luoghi, i dialoghi, le caratterizzazioni dei personaggi sia maschili che femminili, mi piace tutto di questa autrice, hai voglia di conoscere la storia di ogni singolo cowboy, non solo perché l'immaginazione ha bisogno di essere nutrita, ma perché all'interno dei romanzi cominci a capire chi potrebbe essere il prossimo... Jacob!!! Sono convinta che il prossimo romanzo in uscita secondo voci indiscrete a brave, sarà ancora più travolgente, perché la Sullivan, come nel precedente libro, anticipa un po' quali potrebbero essere gli sviluppi di altri personaggi, e Jacob sembra essere quello che forse darà più filo da torcere...
La sensazione finale è che gli Young quando si innamorano difficilmente lasciano scappare la donna che amano, hanno un'istinto primordiale che li porta a proteggerla, a provare dei sentimenti fuori dal comune, nonostante, come accade in questo libro, il problema principale sia la fiducia!

La serie Cowboy Dreamin' è composta da otto libri,

#1 Make mine a cowboy - Un cowboy tutto mio - recensione
#2 Healing a cowboy's heart - Nel cuore di un cowboy
#3 For the love of cowboy
#4 Tempted by the cowboy
#5 Forever kind of cowboy
#6 Kiss me, cowboy
#7 A cowboy and a country song
#8 A cowboy of my own




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...