mercoledì 17 gennaio 2018

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Kiss and Ride
Autore: Teodora Kostova
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 138
Costo: 2,99 ebook, 0,00 kindle unlimated
















Trama
Cosa succede quando incontri il ragazzo giusto nel momento sbagliato? 
Quando suo padre muore, anche se da tempo non rapporti con lui, Vincent Alesi prende il primo aereo da New York per Roma, per essere presente al funerale. Anche se deve dare fondo alla sua carta di credito. Anche se odia quell'uomo per averlo lasciato. Anche se è il giorno prima di Natale. 
Quando tutto ciò che poteva andare storto finisce male, Vin si ritrova a fidarsi di un completo estraneo, raccontandogli tutti i suoi segreti, anche quelli che non sapeva di avere. 
Il lavoro di Luca Romano, come accompagnatore di volo, lo porta in tutto il mondo. Ma quello stile di vita non è ciò che vuole. Il suo sogno di aprire un proprio ristorante viene messo in attesa da circostanze che sfuggono al suo controllo. 
Il tempismo è tutto... 
Quando Vin irrompe nella vita di Luca, il passo per innamorarsi è breve per entrambi gli uomini. Ma la loro vita, i loro sogni, anche le città in cui vivono, non potrebbero essere più differenti. I loro pochi giorni insieme a Roma sono romantici, emotivamente intensi e lasciano entrambi con il desiderio di volere di più. 
Può una fugace storia d'amore cambiare la vita per sempre?



Il commento di Dolci

Una dolce storia natalizia con un tocco hot che non guasta per nulla.
Vin arrivato a Roma per partecipare al funerale di suo padre, assenteista e per niente affettuoso nei suoi confronti, conosce Luca. Tra i due scoppia immediatamente la scintilla tanto che Luca accompagna il ragazzo al funerale e lo invita a  rimanere a casa sua per Natale.
Magari l'innamoramento tra i due è un po' troppo istantaneo ma l'autrice è riuscita a gestirlo davvero bene, complice il fatto che i ragazzi condividevano esperienze e sentimenti molto simili. Infatti ho trovato ben descritti sia i personaggi che il tempo trascorso insieme da Luca e Vin cucinando, girovagando per la città... Anche l'accettazione, da parte di Vin dei limiti di suo padre è ben sviluppata.
Ho adorato anche il fatto che loro due si prendano tutto il tempo necessario, vivendo separatamente e senza voler affrettare le cose. Non c'è stata una rottura angosciosa, ma entrambi avevano compreso che in quel momento nessuno di loro era in grado di portare avanti la relazione.
Un'altra caratteristica che apprezzo sempre nei romanzi, oltre il Pov alternato dei personaggi che ho piacevolmente trovato anche qui, sono gli epiloghi che mostrano una parte del futuro dei protagonisti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...