giovedì 31 marzo 2016

Blogtour: Stardust #1 Free e L'inizio... di Monica Lombardi



Buon pomeriggio lettori, eccoci qui a presentarvi il nuovo romanzo di Monica Lombardi, autrice che molti conoscono per le sue serie quali la Mike Summers e la GD Team, storie soprattutto dedicate al suspense, al romance, al mystery. Questa volta Monica ha deciso di abbandonare per un attimo i suoi amati protagonisti, per coinvolgersi e coinvolgerci in un'avventura del tutto nuova...
E allora cosa aspettate a scoprire attraverso questo fantastico Blogtour di cosa si tratta?

Titolo: L'inizio Stardust #1
Autore: Monica Lombardi
Casa editrice: Emma Books
Costo: gratuito in tutti gli store on line


TRAMA: “Ho sempre difeso la libertà di un autore di viaggiare nello spazio, oltrepassando i confini del paese dove vive. Ho sempre visto tanti autori viaggiare nel tempo, all’indietro soprattutto. Ora vi invito a partire per un nuovo viaggio insieme a me, a scoprire un nuovo mondo: il mondo dei Raven e degli Hawk, un mondo che vive nel nostro presente ma che parte, per quanto strano possa sembrare, dal futuro. Il sipario si alza su questo nuovo mondo e una ragazza ci viene incontro per accoglierci. Per raccontarci la sua storia. La conoscerete bambina, una bambina davvero straordinaria. Lascio la parola a Dana, figlia di Rave. La miglior guida che potessimo sperare di avere.” – Monica Lombardi

Recensione di Dolci: Ero davvero curiosa di leggere un libro della Lombardi di un genere completamente diverso a quelli a cui ero abituata con lei. Con questo breve (troppo breve) prequel l’autrice ci presenta una storia Sci-Fi in cui la popolazione della terra è divisa in due fazioni Mepow e Phys. I primi vivono in citta super tecnologiche, mentre gli altri in Territori selvaggi.
I personaggi e il mondo in cui è ambientato il romanzo mi intrigano parecchio!
Un assaggio davvero goloso per una nuova serie che seguirò sicuramente.



Eccoci alla quinta tappa del Blogtour dedicato all’uscita del nuovo romanzo di Monica Lombardi. Free, è il primo capitolo della serie Stardust










Una scrittrice che ormai è divenuta una certezza ci ha già regalato un goloso assaggio della storia con L’inizio, prequel gratuito su tutti gli store online. Non perdete l’occasione di assaporare questo gustoso racconto.
Cambiando completamente genere letterario, questa volta ci trasporta in un emozionante viaggio nel tempo.





Lasciatevi catturare dalla polvere di stelle e viaggiate anche voi insieme agli indimenticabili personaggi creati da Monica Lombardi.









Ma non finisce qui, se con L'inizio siamo riuscite a stuzzicarvi, ora proviamo a convincervi con la recensione di Free, il romanzo che apre le porte a nuovi personaggi, a nuove storie, sempre più intriganti, sempre più intense...


Titolo: Free. Stardust
Autore: Monica Lombardi

Casa editrice: Emma Books
Costo: 4,99 ebook

TRAMA: È una notte come tante, a Portland, Oregon, nella Vecchia Era. Tra le ombre dei parchi e le strade poco trafficate si muovono una bambina che cerca l’impossibile, un poliziotto che rischia la vita e un uomo che non sa che cosa fare della sua. Tre persone che non si conoscono, il cui destino si intreccia per non sciogliersi più. È notte anche a New London, nella Nuova Era. Allistar si trova in un luogo che non gli interessa, circondato da persone da cui si sente sempre più distante. Eppure è in una serata insignificante come quella che fa la scoperta che cambia il corso della sua vita. Un gioco che non è un gioco, una razza che sta cominciando a prepararsi alla guerra. Free è un uomo, un amico, un ideale. È ciò che spinge un gruppo di Phys e Mepow a lottare per riscattare un pianeta spaccato in due razze diverse ma complementari. È la speranza di un futuro di pace. Il primo libro di una serie imperdibile che vi trasporterà in un mondo nuovo eppure sempre uguale, che vi farà viaggiare nel tempo sulla scia dello Stardust, la polvere di stelle, a fianco di uomini e donne che non si danno per vinti, determinati a lottare oggi per vincere domani.

Recensione di Dolci: Monica Lombardi ci propone con questo romanzo una nuova serie e un nuovo genere letterario. Dopo lo stuzzicante prequel “L’inizio”, l’autrice ci trasporta in una storia originale e riesce a coinvolgerci come solo lei sa fare.
Devo confessare che all’inizio la moltitudine dei personaggi di cui si parla mi ha confuso un po’.

In più ci sono Raven ed Hawk, Phys e Mepow temevo proprio di non capirci niente e perdere il filo della storia.
Pensavo, inoltre, di non riuscire a seguirli tutti, ma poi la storia entra nel vivo e tutti trovano il loro posto. Il romanzo, un misto tra distopico e fantascienza, è basato sullo Stardust, il viaggio nel tempo per mezzo di portali che ha come protagonista principale Free, figlio “mezzosangue” di un Phys e un Mepow. 
Anche tutti gli altri personaggi che incontriamo, seppur come ho già detto sono tantissimi, hanno uno loro preciso e ben definito sviluppo psicologico.
Le ambientazioni, Nuova Era e Vecchia Era, sono descritte in modo magistrale e non è difficile farsi trasportare nel libro e vivere le avventure in compagnia dei vari personaggi.
Naturalmente molte cose vengono spiegate, ma rimangono nell’aria mille domande che richiedono una risposta. Per cui, cara la mia Monica, diamoci una mossa a scrivere gli altri volumi!

Eccovi ora una quadro generale delle tappe di questo fantastico blogtour!!!


2 commenti:

  1. Grazie Dolci e grazie Floriana per aver aderito a questo Blog Tour, è stato bellissimo ripercorrere le tappe dello Stardust con voi!
    Sono felice, Dolci, che questo nuovo mondo ti abbia conquistato.
    A presto!
    Monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...