mercoledì 16 novembre 2016

Trame e opinioni: Rewind di Jill Cooper

Titolo: Rewind. A 15 Minute Novella
Autore: Jill Cooper
Casa editrice: Dunwich Edizioni
Pag.: 70
Costo: 0,99 kindle
















Trama

Quando Lara Crane ha cambiato il passato e il corso della storia, cosa è successo al mondo che si è lasciata alle spalle? In questa novella ritroviamo i personaggi di Quindici Minuti in una realtà alternativa.
Il mondo è destinato all’abisso.
Rick ama Lara Crane più di ogni altra cosa e, quando lei prova a cambiare il passato, cerca di impedirglielo. Ma arriva troppo tardi e, mentre il mondo si sgretola intorno a lui, nessu­no crede alla sua storia sui viaggi nel tempo.
Nel frattempo il peggior incubo di John Crane diventa realtà quando sua figlia, Lara, non torna a casa dopo essere stata alla Rewind.
Costretto a rivivere il ricordo orribile della morte della moglie, John trova una chiave per un armadietto della YMCA che potrebbe svelare i segreti sull’omicidio di Miranda.
Una volta messi insieme i pezzi del puzzle, si trova in rotta di collisione con il destino. E chi è l’uomo nel mirino? Jax Montgomery.

Commento di Dolci

e mezzo


Il nostro futuro sarebbe cambiato?
E il nostro passato?
Ma non mi ero mai chiesto cosa sarebbe successo a chi restava indietro.
Immagino di non averlo mai pensato in termini concreti.
Era più una cosa bidimensionale, una domanda ipotetica.

Questa novella ci racconta cosa è successo al presente che conoscevamo appena Lara Crane è riuscita a cambiare il passato salvando la madre.
Ce lo raccontano Rick, fidanzato di Lara, e John suo padre attraverso i loro POV alternati.
La storia è davvero carina e molto veloce da leggere. Mi è piaciuto conoscere come il mondo, dopo l'azione di Lara, stia cambiando per “adattarsi” al nuovo presente. Un punto di vista che viene spesso trascurato nelle altre storie che hanno per tema i viaggi temporali. Cosa potrebbe succedere al presente se qualcuno riesce veramente a cambiare il passato?
Tuttavia il racconto sembra buttato giù troppo velocemente, senza troppa attenzione ai particolari. O forse questo è il mio solito problema con le storie brevi e la mia fame di particolari.

La serie The rewind agency è composta al momento da un libro e una novella:
#1 Quindici minuti - recensione
#1,5 Rewind. Novella

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...