giovedì 20 luglio 2017

Trame e opinioni: Dream. Patto d'amore di Karina Halle

Titolo: Dream. Patto d'amore
Autore: Karina Halle
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 414
Costo: 7,90 cartaceo
















Trama
Un'amicizia di lunga data può nascondere un'attrazione mai provata prima?
Linden McGregor è un pilota di elicotteri con un accento scozzese e fascino da vendere. Stephanie Robson è una donna d’affari ambiziosa che possiede le armi per sedurre un uomo. Potrebbero essere una coppia perfetta e invece sono solo amici per la pelle. Quando erano piccoli hanno fatto un patto: se nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella entro i trent’anni, si sarebbero sposati. Ora che il tempo è scaduto, e che gli amanti entrano ed escono dai loro letti sempre più spesso, è giunto il momento di onorare quella promessa, anche a costo di rovinare un’amicizia che dura da una vita. Ma sarà davvero possibile per due amici andare a letto insieme, o addirittura ritrovarsi sull’altare?
Linden e Stephanie sono amici. Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. E ora è il momento di mantenerla…

e mezzo

Commento di Patrizia

Linden e Stephanie sono amici. 
Tanto tempo fa si sono fatti una promessa. 
E ora è il momento di mantenerla…

Avevo veramente poche aspettative da questo libro e, invece, ne sono stata rapita sin dalle prime pagine, un bel romanzo d’evasione dal grigiore quotidiano.
Karinna Halle è riuscita grazie all’uso ben utilizzato dell’ironia a farmi ridere per quasi tutto il tempo, e a malincuore devo ammettere che son felice che sia una serie, perché finito il libro ne volevo ancora. Il legame di amicizia che lega i protagonisti è invidiabile, un sogno per molti di noi, è il cordone ombelicale di tutta la storia anche se poi trionfa la storia d’amore classica condita da un bel po’ di eros.
Parliamo un po’ di questi “amici” ora… Stephanie e Linden sono i nostri protagonisti, e anche le voci narranti, e James migliore amico di entrambi, ed ex ragazzo di Steph. Amici da 9 anni, inseparabili sin da quando si sono conosciuti, ne hanno passate tante insieme (le seratone davanti la tv a guardare Friends, le notti brave della gioventù, le spalle su cui piangere nei momenti bui).
E ora veniamo al patto. Tutto ha inizio la sera del venticinquesimo compleanno di Stephanie, dove la birra scorre a fiumi, lei e Linden sono decisamente sufficientemente ubriachi per fare schiocchezze, e quindi stipulare il patto con tanto di sugellatura con stretta dei mignoli (come si faceva da bambini piccoli). Il patto prevede che se allo scoccare dei trent’anni non avranno trovato la loro anima gemella dovranno sposarsi tra di loro. 
Questo ci insegna assolutamente una cosa fondamentale, mai ubriacarsi!!!
L’arco temporale della storia è di 5 anni, per cui non troppo lungo, e vedremo i nostri protagonisti crescere, fare esperienze, innamorarsi, arrabbiarsi, tornare single… il solito trantran. Come intermezzo pubblicitario in questo lasso di tempo, c’è la loro attrazione sempre crescente, gli sguardi fatti di promesse, di voglie nascoste e la paura folle di cedere e rovinare quell’amicizia così perfetta.
James – il terzo “incomodo” membro del loro affiatato gruppetto – nutre una folle gelosia nei confronti di Linden e del rapporto che ha instaurato con Stephanie, e ha il potere di farsi odiare con il suo atteggiamento egoistico, anche se poi…
Steph è una donna alla soglia dei trenta, a parer mio ancora molto ma molto infantile, non si prende troppo sul serio, ama alzare il gomito e ama fare la cacciatrice/mangiatrice di uomini. Con i suoi due amici è diretta, schietta, senza peli sulla lingua, un vero e proprio maschiaccio in un corpo tutte curve. Adora, anzi brama, Linden con tutta se stessa, se potesse gli “salterebbe addosso” (ci sono pagine veramente esileranti!).
Linden trasuda fascino da ogni poro, ha un adorabile accento scozzese, muscoli e tatuaggio al posto giusto, un casanova impenitente, il classico uomo che usa le donne per “una botta e via”. Eppure sogna una famiglia ma con chi? Ovviamente con la sua amica del cuore.
La lettura sarà accompagnata da una buona dose di suspense, eros, risate, amore, lacrime, rabbia, preparatevi perché è bello, bello, bello.

La serie è composta di quattro libri al momento:
#1 Dream. Patto d'amore
#2 Dream. Offerta d'amore
#3 Dream. Gioco d'amore
#4 Dream. Bugie d'amore


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...