mercoledì 16 agosto 2017

Trame e opinioni: L'amore non esiste di Jessica Clare

Titolo: L'amore non esiste. Billionaire boys club #6
Autore:  Jessica Clare
Casa editrice: Newton Compton
Pag.: 227
Costo: 5,99 ebook
















Trama
Kylie è la make-up artist delle stelle, e sa cosa significa essere messi in secondo piano. Specialmente se a farlo è la sua famosissima datrice di lavoro, la popstar Daphne. È per questo che è stupita e felicissima quando una sera, a una festa, attira l'attenzione di un uomo fantastico. Ma quando Daphne decide che vuole per sé il bellissimo miliardario, Cade Archer all'improvviso per Kylie diventa intoccabile.
Cade conosce Daphne da anni, e si è sempre chiesto se potesse essere la donna giusta per lui, anche se lei non l'ha mai degnato di uno sguardo. Ma una notte rovente con Kylie ha cambiato tutte le carte in tavola. Allora perché Kylie all'improvviso lo sta evitando? Per fortuna Cade è deciso ad avere ciò che vuole, e farà di tutto per dimostrare a Kylie che anche lei può avere tutto ciò che desidera...

e mezzo

Il commento di Chiara

Siamo arrivati all’ultimo milionario della cricca, il bravo e onesto Cade. Qui ammetto pubblicamente che era quello che meno mi ispirava, non mi stanno granché simpatici i tipi troppo bravi e perfettini. Lui è veramente buono ma non spocchioso. Ha un animo gentile e semplice, dato soprattutto dalle umili origini. Ma ha un difetto: la sua fissazione per Daphne, rockstar bella e maledetta, entrata da un po’ nel baratro della droga. Sembra che Cade non riesca a staccarsi da lei, finché non incontra la giunonica Kylie, che gli ricorda cosa vuol dire interessarsi veramente a qualcuno.

Stare con Kylie era così bello, così perfetto. 
Non somigliava per niente allo stress e infelicità costanti di quando pensava di volere Dahpne. Con Kylie comprendeva cosa fosse la soddisfazione, la felicità… la vera passione.

Mi ha stupita, piacevolmente. Jessica Clare in questo libro è tornata alla grande, col suo stile frizzante e allegro e la sua ironia. Cade mi è stato simpatico e mi ha fatto ridere. Alla fine l’ho adorato, mai più avrei pensato di farlo. E’ riuscita a presentare un personaggio così giusto senza renderlo antipatico anche se qualche volta uno scrollone glielo avrei dato.
Kylie è simpatica e allegra, mi è piaciuta da subito, tanto. Il suo look stravagante, le sue forme abbondanti, il non voler essere di peso, il non portare rancore, non può non piacere.

Finché ci fosse stato l’amore, non ci sarebbe stato rancore, solo desiderio di aiutare. 
Forse era questo che le era sempre mancato.

La storia è interessante, ho apprezzato l’importanza del personaggio di Daphne, con tutti i suoi difetti, è necessaria alla storia e molto credibile.
Lo stile è tornato quello che ho imparato ad apprezzare nei primi libri, divertente e ironico. L’ho letto in vacanza e in un giorno l’ho finito, mi ha tenuta incollata alle pagine.
So che c’è ancora una novella, ma secondo me questo è il degno finale di una bella serie, che consiglio proprio. I milionari alla fine hanno conquistato anche me.

La serie Billionaire boys club:
Stranded with a Billionaire #1 - Scommessa indecente - recensione
Beauty and the Billionaire #2 - Troppo bello per dire di no - recensione
The wrong Billionaire's bad #3 - E' l'uomo per me - recensione
His Royal Princess #3,5 - Sempre più vicino - recensione
Once upon a Billionaire #4 - Ho scelto di amarti - recensione
Romancing the Billionaire #5 - L'amore è un gioco - recensione
One night with a Billionaire #6 - L'amore non esiste
Beauty and the Billionaire: The Wedding #6,5

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...