mercoledì 6 settembre 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Buongiorno lettori, dopo la pausa estiva torna L'angolo di Dolci, se non ricordate di cosa si tratta, vi ricordo solo che è lo spazio dedicato alla letteratura Male to Male, di cui la stessa Dolci è una grande lettrice. Il libro La pratica rende perfetti è il terzo della serie Housemates

Titolo: La pratica rende perfetti
Autore: Jay Northcote
Casa editrice: Quixote Translation
Pag.: 213
Costo: 3,57 ebook















Trama
Fare esperienza con il ragazzo della porta accanto sembra un'idea grandiosa... finché i confini non si sfumano.

Dev, uno studente di fisica del primo anno decisamente geek, non ha nessuna esperienza sessuale ed è deciso a cambiare la situazione il più in fretta possibile. Dopo un brutto inizio nella residenza del campus, sta cominciando il trimestre estivo con dei coinquilini diversi e un nuovo piano d'azione.
Ewan vive nella porta accanto. È giovane, libero e single, e non vuole che le cose cambino. Quando delle circostanze imbarazzanti li fanno incontrare si offre di aiutare Dev in camera da letto in cambio di ripetizioni di matematica, e lui coglie l'occasione al volo.
Mettono il segno di spunta alle righe della lista di Dev, ma quello che era cominciato come un perfetto accordo senza conseguenze si trasforma in qualcosa di più complicato, man mano che i loro sentimenti reciproci cominciano a crescere. Se intendono trasformare le loro lezioni sul sesso in qualcosa di più permanente devono prima capire che cosa provano l'uno per l'altro, prima di arrivare alla fine della lista di Dev.
Questo è il terzo libro della serie Housemates. Ma è una storia autoconclusiva, e si può leggere anche da solo.



e mezzo

Questo è il terzo libro della serie Housemates. Ma essendo una storia autoconclusiva,  si può leggere anche da solo. Vengono fatti solamente piccoli accenni ai personaggi dei libri precendenti.
Tutto sommato, è stato un racconto molto carino, perfetto per una rapida lettura. Dolce e romantico senza nessuna tensione che faccia desiserare conoscere cosa succederà più avanti. Una lettura facile e rilassante.
I personaggi meritavano sicuramente una caratterizzazione maggiore. I monologhi interni di Ewan e Dev, a volte fastidiosamente ripetitivi, non sono stati sufficienti a farmi capire come fossero realmente i due ragazzi.
Ho preferito di gran lunga Dev, un mix di timidezza e audacia che mi ha conquistato. Pur non avendo avuto nessuna esperienza sessuale sa bene cosa vuole e stila liste con le cose che vuole provare. Anche Ewan è un buon personaggio ma avrei voluto conoscerlo meglio.
La storia tra i due è abbastanza realistica anche se ho trovato troppo “meccaniche” le esperienze tra Dev ed Ewan. Seguivano un po' troppo la lista di Dev, tralasciando la spontaneità.
Come già detto non è un libro che scateni profonde emozioni ma si fa leggere piacevolmente e non mancano le scene Hot.
Sono curiosa di proseguire con la serie perché mi piace lo stile dell'autore.

La serie Housemates è composta di cinque libri, più uno spin off
#1 Halping hand - Mano amica - recensione
#2 Like a lover - Come innamorati - recensione
#3 Practice makes perfect - La pratica rende perfetti
#4 Watching and wanting
#4,5 Mac and Jez do Valentine's day
#5 Starting from scratch




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...