mercoledì 20 settembre 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

Titolo: Un Alpha per Gabe
Autore: Shannon West
Casa editrice: Quixote Translation
Pag.: 101
Costo: 3,66 ebook
















Trama
Gabe è un tipico studente universitario, fino alla notte in cui lui e sua madre vengono aggrediti da una belva che uccide sua madre e lascia Gabe apparentemente morto. Quando comprende che la creatura che lo ha morso è un lupo mannaro, e lui comincia a trasformarsi in un essere bestiale a ogni luna piena, Gabe abbandona la sua casa e sprofonda in un incubo di droga, alcol e storie da una notte. Mentre si sta accampando nel bosco, preparandosi per la dolorosa trasformazione, incontra uno splendido alpha del branco di Dark Hollow, che lo accusa di aver sconfinato nel suo territorio. Prima di capire cosa sta succedendo Gabe viene impacchettato, gettato sulla spalla dell’uomo e dichiarato come compagno dell’alpha. Gabe abbraccia il suo nuovo ruolo come compagno del bel Zack, ma se l’alpha crede che quel giovane così irrequieto possa sistemarsi docilmente farà meglio a ripensarci.



Dopo aver letto gli altri libri della serie ormai il modo di pernsare dei lupi di Dark Hollow non mi infastidisce come all'inizio. Il colpo di fulmine tra i due protagonisti inizia a sembrare più realistico, sempre in relazione alla serie;

Costui è Gabriel, e io lo prendo nel mio cuore
nella speranza che vi dimorerà per sempre.
Gli prometto amore e fedeltà,
e mi impegno a prendermi sempre cura di lui,
a proteggerlo sempre.
La mia anima ha trovato il suo compagno
e io non lo abbandonerò mai.
Anche nella morte il mio cuore seguirà il suo.

la solita prepotenza dell'alpha verso il suo pet e i vari tesorino, piccolo ecc, però non li sopporto ancora.

Ovviamente, se tu cambiassi idea e volessi restare,
 io ne sarei molto felice.
Veramente felice, e ti accoglierei a braccia aperte.
 Però dovresti decidere che stare con me
è qualcosa che vuoi davvero,
e stavolta sarebbe per sempre, Gabe.
Niente fraintendimenti.
Dovresti accettare che, se rimani,
prenderai ordini da me sulle questioni importanti.
 Cercherò di non essere troppo prepotente,
e rispetterò sempre la tua opinione,
ma sono l'Alpha oltre che il tuo compagno.
Come tuo Alpha, mi devi obbedienza e lealtà.

Come sempre la base della trama è interessante, ma pecca nella scarsità delle pagine. La storia, secondo il mio parere, ha bisogno di più particolari e i personaggi di un maggiore sviluppo caratteriale. Sembravano passare da un'emozione all'altra senza un vero motivo. Se l'autrice spendesse più parole nelle descrizioni e nella caratterizzazione dei soggetti, questa potrebbe essere una serie immensamente migliore.
Il mistero della trasformazione di Gabe in mannaride meritava qualche approfondimento in più. Non posso fare a meno di notare che ci sono diverse domande rimaste senza risposta. Speriamo che le risposte vengano date nei capitoli successivi.
Il mio parere per questo come gli altri capitoli della serie è sempre uguale: una lettura piacevole e veloce ma troppo poco approfondita. Peccato perchè si intravedono grandi potenzialità per questa saga.

#1 L'alpha e il suo Pet  - recensione
#2 Il grido del Lupo - recensione
#3 La scelta di Logan - recensione
#4 Un Alpha per Gabe






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...