mercoledì 13 settembre 2017

Trame e opinioni: Il mondo di The Selection di Kiera Cass

Titolo: Il mondo di The Selection
Autore: Kiera Cass
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pag.: 374
Costo: 17,90
















Trama
A tutte le lettrici Kiera Cass regala un nuovo volume. È l'opportunità di ripercorrere le emozioni della Selezione. Attraverso nuovi occhi e nuovi episodi. Solo per te, infatti, oltre a quattro racconti dell'affascinante mondo di The Selection (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: "The Queen" e "The Favorite"), ti aspettano scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, introduzioni speciali a ogni singola novella firmate direttamente dall'autrice e molto altro ancora.


Il mio commento

Questo libro non è propriamente un romanzo, ma un insieme di novelle che raccontano i punti di vista di altri personaggi che abbiamo trovato all'interno della serie The selection.
Il primo ed è quello che ho amato di più è dedicato alla regina madre Amberly, ammetto che a distanza di tempo, inizialmente non ricordavo chi fosse, ma anche se c'è l'introduzione della Cass per ogni novella, non avevo dato molto peso. Bello perché scopri come la regina sia stata scelta, degli umori, delle sensazioni, dell'amore che ha provato sin dal primo momento per il principe Clarckson.
Le novelle sono quattro, la prima come dicevo ci porta a conoscere il punto di vista di Amberly, mamma del principe Maxon, la seconda Maxon, la terza Aspen, chi ha tifato per Aspen, quando America non sapeva decidere chi dei due scegliere?
Infine l'ultima novella, che prende il nome di The favorite, raccoglie all'interno i POV delle candidate che sono arrivate fino alla fine.
E' stata una bella lettura, una bella visione d'insieme, una raccolta interessante.

Trovate le altre recensioni dei precedenti romanzi:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...