lunedì 11 settembre 2017

Trame e opinioni: Legion. L'esercito di Talon di Julie Kagawa

Titolo: Legion. L'esercito di Talon
Autore: Julie Kagawa
Casa editrice: HarperCollins Italia

Pag.: 375
Costo: 16,00
















Trama
Ember Hill, come tutti gli altri draghi, ha imparato a trasformarsi in un essere umano e poi a riprendere le proprie sembianze, ma nessuno, mai, l'ha preparata ad affrontare l'amore. Garrett, l'ex cavaliere dell'Ordine di San Giorgio, è il primo che le ha fatto battere forte il cuore, ma anche Riley, capo carismatico dei draghi ribelli, ha suscitato in lei sensazioni che ancora non sa come definire. A poco a poco, tutto ciò in cui Ember credeva ha iniziato a sgretolarsi davanti ai suoi occhi, costringendola a rimettere in discussione ogni cosa: gli umani, i ribelli, se stessa, la sua capacità di giudizio, i suoi sentimenti. Al momento, quindi, può soltanto unirsi alla causa di Riley per combattere contro l'antico nemico, l'Ordine di San Giorgio, e soprattutto contro Dante, suo fratello gemello, futuro erede dell'impero di Talon. Perché lui è a capo di una legione di nuovi draghi creata in laboratorio. E se il genere umano non accetterà di piegarsi per sempre al suo volere, ha intenzione di far sprofondare il mondo in un periodo di morte e distruzione.

e mezzo

Il commento di Dolci

Poiché il libro precedente ha avuto un finale devastante è quasi impossibile scrivere una recensione senza spoiler, quindi cercherò di farlo.
Con questo quarto capitolo approfondiamo la conoscenza di Dante, gemello di Ember per cui la storia è incentrata maggiormente su di lui.

Questo è il potere, Dante. 
Questo è ciò che avrai, se farai tutto quello che vuole Talon. 
Quando arriverai in alto, più nessuno potrà dirti che cosa fare.
Quando arriverai in alto, potrai essere libero.

Il suo personaggio, pur essendo uno dei più complessi della saga, non mi piace per niente. Emergono fatti dal suo passato che possono far comprendere le sue azioni, ma di certo non sufficienti a farlo perdonare.

“Se è coinvolto nell'insabbiamento, significa che sapeva perfettamenteche cosa stava tramando Talon. 
Sapeva che hanno... ucciso tutti, massacrato un'intera comunità come se nulla fosse.”

Ember, anche se pare aver fatto la sua scelta, è sembre combattuta tra i suoi sentimenti per Riley e per Garrett. Oltrettutto dentro di sé, le sue due “personalità” sono in conflitto fra loro.

Cobalt è il nostro sallith'tahn. 
Non ho bisogno di spingerti. 
Tu sei attratta da lui quanto lo sono io. 
Quindi perché pensi che dovrei provare sentimenti differenti nei confronti dell'umano?

Se proviamo le stesse emozioni, perché sta succedendo questo?

Viene finalmente svelato il vero motivo per cui Talon, e soprattutto l'anziano Wyrm, voglio che Ember ritorni. Devo dire di non esserne troppo sorpresa, qualcosa avevo intuito sull'importanza della raggazza.
La storia è piena d'azione, la lettura veloce e adrenalinica in cui i protagonisti evolvono e crescono tantissimo. Ogni capitolo riserva nuovi intrighi e diversi colpi di scena, e che colpi di scena... 
Ancora una volta il finale emozionante chiede a gran voce il prossimo e conclusivo capitolo.

DOLCI

La serie è composta da 5 libri:
#1 Talon - recensione
#2 Rogue - recensione
#3 Soldier - recensione
#4 Legion 
#5 Inferno pubblicazione prevista 2018
Fonte goodreads

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...