mercoledì 27 settembre 2017

Trame e opinioni: Plugged di Jill Cooper

Titolo: Plugged. (The Rewind Agency vol.2)
Autore: Jill Cooper
Casa editrice: Dunwich Edizioni

Pag.: 260
Costo: 0,00 kindle unlimated, 3,99 ebook, 12,90 cartaceo
















Trama
Lara Crane è bloccata nella sua mente, in un flusso di linee temporali dove la sua vita è perfetta, proprio come l'ha sempre desiderata. Ma non è reale. È stato tutto creato da coloro che vogliono usare i viaggi nel tempo per le loro ambizioni personali. Per portare a compimento i loro esperimenti e trasformarla in una mortale assassina temporale. Se Lara vuole sopravvivere e fermarli, dovrà rischiare di perdere la sua mente e la sua anima, e uscire da una prigione talmente perfetta da realizzare l'unico sogno che abbia mai avuto.


Il commento di Dolci

Ho gettato via tutto senza ripensamenti
soltanto perché rivolevo mia madre.
E ora non mi rimane niente.

Ho trovato il secondo capitolo di questa trilogia sui viaggi temporali buona, se non migliore, rispetto alla prima. La storia inizia proprio dove si era interrotta nel primo volume e continua con un ritmo veloce e adrenalinico. Lara Crane è prigioniera di suo zio Rex, tenuta in un'orribile scatola di vetro. L'uomo continua senza pietà a fare esperimenti su di lei e sulle sue abilità. L'unico modo per riuscire a liberarsi sarebbe quello di cedere, ma non è una opzione valida per Lara Crane Montgomery.
Mi piace molto il personaggio di Lara, un'eroina coraggiosa e sfrontata che non conosce il significato del termine "rinunciare". Lotta senza tregua per le persone che ama: salvare la sua famiglia, tirare fuori di prigione il padre biologico e riuscire a farlo in modo da far sopravvivere anche Donovan. L'esempio perfetto di come vorrei tutte le eroine dei romanzi.
Invece sono indecisa sui personaggi di Rick (anche se in questo volume appare per pochissimo tempo) e Donovan, non riesco ancora a capire chi preferire tra i due.
Anche lo stile dell'autrice mi piace molto, riesce a incatenarmi alle sue pagine senza che possa distaccarmi un attimo.
Sono davvero ansiosa e curiosa nel leggere il prossimo e ultimo libro della saga. Devo sapere cosa succede dopo e sperare di non dover aspettare troppo.

La serie The rewind agency si sta costruendo e nel tempo e al momento comprende due volumi e una novella, ma come avete letto sopra, c'è un terzo romanzo in arrivo:
#1 Quindici minuti - recensione
#1,5 Rewind. Novella - recensione
#2 Plugged

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...