venerdì 22 settembre 2017

Trame e opinioni: Un cowboy tutto mio di Sandy Sullivan

Titolo: Un cowboy tutto mio
Autore: Sandy Sullivan
Casa editrice: Quixote Translations
Pag.: 241
Costo: 340
















Trama
Mesa Arraguso si guadagna da vivere scrivendo di cowboy sexy. Essere un’autrice di romance ha i suoi vantaggi e svantaggi: Mesa passa molto tempo da sola al computer, ma può fantasticare su uomini incredibilmente sensuali in stivali da cowboy e cappelli Stetson. Mentre è San Antonio, Texas, per partecipare ad una convention di scrittori, si ritrova bloccata sulle strade secondarie di Bandera, finché non viene salvata da uno degli uomini più belli che abbia mai incontrato, nella fantasia o nella realtà. 
Joel Young è un cowboy fino al midollo, dalla cima dello Stetson alla punta degli stivali impolverati. Quando non è impegnato a salvare donne che fanno cose sciocche come rimanere senza benzina a miglia di distanza dal paese su una strada sterrata, passa le sue giornate a radunare bestiame, riparare recinti e domare cavalli. 
Possono un affascinante cowboy e una ragazza di città proveniente da Los Angeles trovare abbastanza punti in comune a Hill Country da desiderare qualcosa di più che una breve avventura?


Il mio commento

Ma posso cominciare una recensione con il dirvi già che ho ancora le caldane?
Primo romanzo che leggo di questa autrice, già recensita sul blog da Dolci, nel suo angolo dedicato alla letteratura Male to Male (Più forte di tuttoL'amore sopra ogni cosa).
Questa serie Cowboy Dreamin' è invece un M/F.
Ho sempre provato una certa simpatia per i romanzi che hanno come sfondo i cowboy, il Texas, un po' perché mi ricordano diverse autrici, che a loro volta hanno catalizzato le mie letture, un po' perché ultimamente sono pochi i romanzi con questo tema.
Ma veniamo a noi e al romanzo in questione, Un cowboy tutto mio, è il primo libro di una lunga serie, facile quindi da immaginare, che a parte i protagonisti, Mesa e Joel, quest'ultimo oltre lui, ha ben otto fratelli, quindi è presumibile che ci siano storie a seguire...


Ah, cazzo!
Uno splendido fusto è abbastanza per solleticare i miei sensi, ma nove?
Con due assolutamente identici a lui?
Sono fottuta!

Mesa Arraguso è una scrittrice, giunta a San Antonio, per una conferenza, poco interessata, decide di avventurarsi lungo le strade texane, ma si perde e sotto un acquazzone viene salvata da un cowboy, Joel Young, che la porta nella sua azienda...


Due occhi blu contornati da lunghe ciglia la fissavano da sotto un cappello da cowboy nero, e notò anche i capelli neri leggermente arruffati dal vento

Sin dall'inizio il tono della autrice fa capire a cosa andremo incontro, un romanzo molto audace, molto erotico, molto tutto...

...avrebbe potuto facilmente basare l'aspetto di uno dei suoi personaggi su di lui.
I capelli scuri che si arricciavano leggermente alle orecchie e attorno al collo, gli occhi blu che brillavano, e le labbra sottili e sensuali, che lei avrebbe voluto baciare con tutte le sue forze. L'insieme di quei tratti risvegliò il suo corpo e le fece percepire acutamente la presenza del bell'uomo che le si stava avvicinando.

Mesa è una donna con una vita sentimentale potremmo dire pari a zero, un fidanzato mollato un po' di tempo prima, una vita amorosa e sessuale monotona, invece, Joel è uno stallone a cinque stelle, ma a differenza dei suoi fratelli/gemelli, pur essendo molto esperto, per Mesa mostra un'interesse diverso.
Con lei è tutta un'altra storia, sin dal loro primo incontro, sente una forte attrazione, che va oltre il semplice sesso, anche Mesa la pensa allo stesso modo, ma entrambi non vogliono impegnarsi, hanno troppa paura dei sentimenti che crescono così velocemente l'uno verso l'altro.
In questo primo romanzo, come spesso accade, si ha una vista d'insieme, infatti, vengono presentati i vari personaggi, la vita all'interno del ranch, ma quello che più mi è piaciuto è stato il personaggio della mamma di Joel, Nina Young, fantastica donna.
Essendo un western-romance ha anche un bel tocco erotico, ma non volgare, non scadente, tutte le situazioni vengono descritte benissimo, senza mai trascendere, stuzzicano la fantasia, e si lasciano leggere in modo semplice e veloce. Una bella storia, una serie che mi incuriosisce molto, al momento a parte questo, la Quixote Translation ha tradotto anche il secondo, Nel cuore di un cowboy, di chi avrà parlato l'autrice?

La serie Cowboy Dreamin' è composta da otto libri,

#1 Make mine a cowboy - Un cowboy tutto mio
#2 Healing a cowboy's heart - Nel cuore di un cowboy
#3 For the love of cowboy
#4 Tempted by the cowboy
#5 Forever kind of cowboy
#6 Kiss me, cowboy
#7 A cowboy and a country song
#8 A cowboy of my own


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...