mercoledì 18 ottobre 2017

Rubriche: L'angolo di Dolci

TITOLO: Il Moccioso
TITOLO ORIGINALE: The Brat
AUTORE: Patricia Logan
AMBIENTAZIONE: California
TRADUZIONE: Alessia Esposito per Quixote Translations
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
SERIE: Bodyguards Marines #3












TRAMA
Charles Fordham III è stato espulso da Oxford e rimandato a casa con la coda tra le gambe. L’autoproclamatosi “moccioso” ha fatto sì che la passasse sempre liscia grazie all’influenza e ai soldi di suo padre. L’alta e muscolosa guardia del corpo ed ex Marine sarà una vera sorpresa per il povero Chas… ma giorni anche più scoraggianti lo aspettano. I suoi anni all’estero l’avranno preparato per le aspettative di suo padre, quando sarà forzato a essere all’altezza della sua eredità?
Tate Heston torna a casa dall’Iraq quando la sua amata carriera viene infranta da uno IED. È abituato a far diventare uomini dei ragazzini, per poi portarli in battaglia, dove talvolta i buoni perdono. Per questo esita ad accettare di proteggere un moccioso viziato, ma crede di poter fare ciò che gli riesce meglio… rendere il giovane Chas un uomo.
Non tutti vogliono che il moccioso segua le orme di suo padre. Le cose sono andate avanti benissimo per anni: il ritorno di Charles Fordham III e la conseguente riorganizzazione spaventano i nemici della sua famiglia. Ma quando il ragazzo assume il posto che gli spetta di diritto, Tate capisce che a volte deve portare la battaglia dal nemico… indipendentemente dal campo in cui si trova, e a volte può essere una sala riunioni.



Terzo e ultimo libro della serie Marine Bodyguards che mi ha fatto piacevolmente compagnia con i suoi protagonisti ex-militari super-sexy. Ogni volume si può tranquillamente leggere come stand alone anche se ci sono riferimenti a personaggi della serie e di altre sempre della stessa autrice.

Anche  questa volta i due protagonisti sono molto differenti per carattere ed esperienze di vita. Devo dire che in un primo momento Charles mi ha infastidito parecchio e giustificavo la sua “fama” di moccioso viziato. Poi, conoscendo meglio il personaggio ho iniziato ad apprezzarlo.
Ho adorato la nonna del ragazzo dal primo istante, mentre sul padre ho avuto molte riserve. Charles senior continua a ripetere di amare suo figlio, ma durante lo svolgersi della storia, non ho notato il suo sentimento verso il Chas. Poi non si può perdonare che abbia spedito lontano il ragazzo subito dopo la morte della madre per cancro.
Tate mi ha conquistata subito. Adoro i personaggi duri e freddi esternamente, ma che nascondono un lato tenero.
Mi è piaciuto il rapporto tra Charles e Tate: il sesso tra loro è caldo e dolce e non manca quel tocco di romanticismo che ha reso la relazione tra i due ancora più bella.

La storia, che racchiude al suo interno oltre il lato amoroso, mistero e tradimento, mi è piaciuta anche se è inevitabile il richiamo al film con Kevin Costner e Whitney Houston...
Chi fosse la spia in casa era davvero molto semplice da intuire, ma devo dire di non aver capito subito il ruole di Jarret...
Ora devo cercare di fare un po' di chiarezza su come sono incastrate le varie serie di questa autrice e leggerle tutte.

Serie composta di tre romanzi, Marine Bodyguards
#1 The superstar - recensione
#2 The thief - Il ladro - recensione
#3 The brat



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...